I mercati delle criptovalute scaricano 230 miliardi di dollari in un massiccio venerdì rosso di svendita

Reddito Inclusione Sociale ECONOMIA

I mercati delle criptovalute sono profondamente in rosso questo venerdì mattina, poiché la capitalizzazione totale del mercato è diminuita di quasi l’11% nelle ultime 12 ore.

Nelle ultime 12 ore, il market cap delle criptovalute è sceso da circa 2.15 trilioni di dollari a un minimo di quattro mesi di 1.92 trilioni di dollari secondo CoinGecko.

Nelle ultime 12 ore circa, Bitcoin ha scaricato circa 4.800 dollari in una caduta a un minimo intraday e quasi semestrale di 38.536 dollari

Il massiccio crollo ha provocato una perdita di circa 233 miliardi di dollari, facendo precipitare la capitalizzazione totale del mercato sotto i 2 trilioni di dollari per la prima volta dalla fine di settembre. (Reddito Inclusione Sociale)

Ne parlano anche altri media

I prezzi erano sotto la linea 20-SMA, indicando che i venditori erano responsabili di guidare lo slancio dei prezzi nel mercato. Bitcoin ha perso il suo valore di quasi 7.000 dollari e stava scambiando le mani a 38.233,95 dollari. (Reddito Inclusione Sociale)

Bitcoin, il più grande del mondo Criptovaluta Secondo CoinDesk, venerdì il valore di mercato è sceso al di sotto di $ 37.000, al valore più basso in dollari da agosto 2021. Quel movimento laterale è volatile nel tempo poiché Bitcoin e altre criptovalute si muovono in base al proprio stimolo. (SannioPage)

Ma i recenti crolli suggeriscono che un potenziale nuovo mercato rialzista con massimi storici potrebbe essere fuori portata In passato siamo sempre stati molto rialzisti e speriamo che il prezzo di Bitcoin salga di nuovo nel primo trimestre del 2022. (SapereFood)

Dopo aver raggiunto un record di quasi 68.000 dollari a novembre, ora vale meno di 36.000 dollari. Bitcoin infatti, è ora sceso del 16,8% nell'ultima settimana. (corriereadriatico.it)

E la situazione non è migliore nemmeno per i principali contendenti: Ether è ha perso il 40,61% del suo valore negli ultimi 30 giorni, Dogecoin il 27,08%. (HDblog)

La caduta del valore in dollari di Bitcoin venerdì a 20% di calo delle azioni Netflix, Distrugge più di $ 40 miliardi di capitalizzazione di mercato. Anche le azioni di criptovalute, che monitorano l’andamento del bitcoin, sono scese venerdì (Tele Messina)