Rugby - Italia, che sofferenza! Rimonta e batte il Portogallo 38-31

OnRugby SPORT

La sanzione è severa: giallo per il 12 azzurro e meta tecnica, 10-0 Portogallo.

Si va di nuovo in rimessa, la maul azzurra è ancora una volta decisiva e guadagna la meta tecnica che decide la partita sul 38-31.

Il Portogallo va in rimessa ai 5 metri, muove il pallone e segna ancora con Rodrigo Marta.

Ancora Fischetti demolisce il suo diretto avversario, mentre Neculai dopo una prima fase di sofferenza prende le misure a un ottimo Fernandes. (OnRugby)

La notizia riportata su altri media

Torna a spingere la Lituania e arriva il cartellino giallo per l’Italia con D’Anna. Hanno preso il via le Rugby Europe Sevens Championship Series con la prima giornata di partite nella tappa di Lisbona. (OA Sport)

Si riparte e sono ancora gli uomini di Lagisquet a dare prova di grande capacità di manovra, capitan Appleton attacca la linea difensiva italiana, è ben sostenuto dai compagni, tiene vivo il pallone e va a rincoquistarlo per finalizzare la meta del doppio break, 24-10 Siamo spiacenti! (Sky Sport)

La classifica della prima tappa del Rugby Europe 7 Championship di Lisbona è quindi:. 1)Germania. 2) Spgana. 3) Italia. 4) Belgio. Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. (OnRugby)

giallo Marin (Italia); 25’ st. giallo Da Re (Italia); 34’ st. giallo Marta (Portogallo). Man of the Match: Marta (Portogallo). Note: esordio in Nazionale per Da Re, Neculai e Albanese Da Re (24-24), 68’ meta Marta tr. (RugbyMeet)

Voto 5. 7 Michele Lamaro: per il capitano azzurro è stata la partita più difficile da quando gioca in Nazionale. Buono il placcaggio in collaborazione con Lamaro sul pesante Freitas, viene sostituito da Crowley dopo 7 minuti del secondo tempo. (RugbyMeet)

Ci pensa però Cherif Traore a 5 minuti dalla fine (con la trasformazione di Padovani) a riportare l’Italia al pareggio (La Gazzetta dello Sport)