Centrosinistra, Fratoianni replica al veto di Calenda sugli uninominali: «Non vadano nemmeno lui e Letta»

Open INTERNO

«Il nostro programma non è l’agenda Draghi: lo dico a Calenda ma lo dico anche a Letta e al Pd».

Fratoianni non rinnega il suo recente passato all’opposizione, e sull’alleanza nei collegi rilancia: «Se gli vogliamo battere le destre dobbiamo costruire la coalizione nell’uninominale

Il segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni è intervenuto stasera a In Onda su La 7.

Il nome di Fratoianni sta facendo discutere Azione/+Europa e Partito democratico in queste ore di trattative per il campo largo (Open)

Ne parlano anche altre testate

Nel mirino dunque finisce la strada più centrista intrapresa dalla coalizione che ha escluso il M5s ma soprattutto l'agenda programmatica avviata dal premier Mario Draghi (Primocanale)

Una proposta che al leader dem deve essere suonata come un ultimatum e che ha rischiato di far saltare tutto. Né faceva ben sperare l'ora di ritardo con cui ha preso avvio, ieri a Montecitorio, il confronto tra Enrico Letta e Carlo Calenda. (ilmessaggero.it)

“Penso che sia legittimo questo supplemento di approfondimento (con Sinistra italiana ed Europa Verde ndr), sono convinta che prevarrà il senso di unità di un campo progressista, democratico e riformista con senso del dovere e responsabilità sappiamo tutti che non possiamo consegnare il Paese a questa destra”, così la presidente dei senatori del Pd parlando con i cronisti fuori da Palazzo Madama (LaPresse)

A dirlo è stato il segretario di Sinistra italiana, Nicola Fratoianni, ospite a In onda, su La7. Per questo faccio un appello ai segretari di tutti i partiti: rinuncino ai seggi sicuri dei collegi uninominali (Il Fatto Quotidiano)

"Enrico Letta il programma lo ha firmato. Roma, 3 ago. (La Sicilia)

La posizione di Sinistra Italiana. A Fratoianni, il merito della proposta risolutrice di ieri. Né faceva ben sperare l'ora di ritardo con cui ha preso avvio, ieri a Montecitorio, il confronto tra Enrico Letta e Carlo Calenda. (ilmattino.it)