Volley, l'Italia soppianta la Germania in Nations League: Romanò scatenato, tornano Michieletto e Lavia

OA Sport SPORT

L’assoluto protagonista del memorabile tie-break vinto contro la Slovenia nella Finale degli ultimi Europei ha fatto la differenza con 13 punti.

Gli schiacciatori Alessandro Michieletto e Daniele Lavia hanno riabbracciato la Nazionale dopo l’assenza di Ottawa e hanno chiuso rispettivamente con 8 e 9 punti a referto.

L’Italia ha travolto la Germania con uno schiacciante 3-0 (25-16; 25-21; 25-22) nell’incontro che ha aperto la seconda settimana di gioco della Nations League 2022 di volley maschile. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

I tedeschi puntano ad un successo contro gli azzurri che rinforzi la convinzione di poter centrare la Finale Eight di Bologna. Dopo la prima settimana di gare, l’Italia si trova al quinto posto in classifica, con tre vittorie e una sconfitta e con 9 punti all’attivo. (OA Sport)

NOTA BENE: la visione della partita è inclusa anche nell’abbonamento a “Volleyball World Tv“, la tv ufficiale della federazione mondiale di volley che (oltre ad eventi internazionali) detiene anche i diritti di tutte le partite dei campionati di Serie A femminile e di Superlega maschile ( il link sito) _IS_ADMIN ZONEID insideposttop_18447. (Stadionews.it)

Francia 3 (9), 4. Bulgaria 0 (2), 16 (Tuttosport)

L’Avimecc Volley Modica può annunciare la permanenza in squadra di Stefano Chillemi, il capitano ha, infatti, confermato la sua presenza anche nel roster 2022/2023. Una notizia che ci si aspettava da tempo ma, come sappiamo, nello sport nulla è scontato fino alle firme. (Quotidiano di Ragusa)

Match d’esordio mercoledì 22 giugno contro la Germania, da seguire su Sky Sport Uno e in streaming su NOW a partire dalle ore 13. (Sky Sport)

– Prenderà il via oggi alle ore 13 italiane la seconda settimana di gare della Volleyball Nations League 2022 della nazionale italiana maschile, impegnata nella Pool 3 che si svolge a Quezon City nelle Filippine. (Volleyball.it)