Us Open: Il sogno diventa realtà. Emma Raducanu da n.150 del mondo vince gli Us Open

LiveTennis.it SPORT

Emma Raducanu ha realizzato un’impresa a dir poco straordinaria, vincendo gli US Open da numero 150 del ranking mondiale, partendo dalle qualificazioni (prima nell’era Open a riuscirci), e a soli 18 anni!

Nella finale tra teenager, la britannica – la più giovane finalista di uno Slam dal 2004 – ha sconfitto la 19enne (da pochi giorni) Leylah Annie Fernandez (WTA 73), e lo ha fatto in due soli set (6-4 6-3) proprio come nelle nove precedenti partite sul cemento di New York (LiveTennis.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo spagnolo, allievo della Rafa Nadal Academy, ha conquistato il torneo perdendo un solo set lungo la via verso il successo, diventando il primo spagnolo a vincere il torneo junior americano da Javier Sanchez Vicario nel 1986. (Ubi Tennis)

La stupefacente Emma Raducanu a 18 anni e 10 mesi firma un’impresa che segna la storia del tennis, non solo femminile: battendo 6-4 6-3 nella finale degli Us Open la 19enne Leylah Fernandez è la prima, maschi compresi, a prendersi uno Slam partendo delle qualificazioni. (La Stampa)

Il percorso della nuova campionessa di New York è impressionante: 10 gare giocate, 10 vittorie e nessun set perso. Impresa storica della britannica che si è presentata a New York come numero 150 al mondo, lasciando tutti a bocca aperta con una serie di successi importanti. (Sportal)

Eccola mentre si coccola la coppa conquistata a New York. L'ultima ad aver ottenuto un traguardo così "perfetto" agli US Open era stata Serena Williams nel 2014 (Alto Adige)

Andiamo a rivivere le emozioni della finale degli US Open 2021 tra Emma Raducanu e Leylah Fernandez attraverso gli highlights. Emma Raducanu è entrata di diritto nella storia del tennis mondiale. (OA Sport)

Penso che solo Djokovic possa battere Djokovic.". E dire che uno dei punti di forza di Matteo è proprio la testa: "Nel bene e nel male, a volte ragiona anche troppo. (La Gazzetta dello Sport)