Egitto, D'Incà: Zaky è in buone condizioni, detenuto in stazione polizia

LaPresse INTERNO

Copyright LaPresse -

Egitto, D'Incà: Zaky è in buone condizioni, detenuto in stazione polizia. di egr. Roma, 12 feb.

Così nel Question time alla Camera il ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D'Incà, intervenuto al posto del ministro degli Estero Luigi Di Maio.

(LaPresse) - "Secondo quanto dichiarato alla nostra Ambasciata Zaky è detenuto nella stazione di polizia di Mansoura ed è in condizioni buone". (LaPresse)

Su altre fonti

Non richiamare l'ambasciatore dopo questo ennesimo caso, significa essere complici di questo Egitto, di questo modo di fare. Perché il non richiamare l'ambasciatore significa dimostrare di essere deboli, rispetto all'Egitto. (AgoraVox Italia)

"Verità per Giulio Regeni”: una mozione è stata presentata da Valeria Campagna in Comune a Latina. La mozione punta a far aderire il Comune di Latina alla campagna nazionale lanciata da Amnesty International e dal quotidiano La Repubblica, "Verità per Giulio Regeni". (LatinaToday)

(Adnkronos) - "Chiediamo verità e giustizia per Patrick George Zaki. "Con il suo lavoro di ricerca - sottolinea il presidente del Centro Vito Lo Monaco - Patrick interpreta una battaglia e un bisogno di libertà che vanno difesi. (ROMA on line)

Anche le Sardine scendono in piazza per chiedere la liberazione di Patrick George Zaky, lo studente egiziano dell’Università di Bologna arrestato al Cairo una settimana fa e da allora detenuto con accuse tra cui l’istigazione al rovesciamento del regime. (Corriere della Sera)

La madre di Regeni ha fatto chiaramente riferimento all'atteggiamento remissivo del Governo italiano nei confronti dell'Egitto che, ad oltre 4 anni dalla morte del giovane dottorando, non si è mai adoperato per far emergere la verità. (Polisblog.it)

L’opera, nonostante l’ubicazione ‘provocatoria’, è sopravvissuta per tre giorni ma da ieri sera risulta scomparsa. Così su Instagram la street artist romana Laika, autrice di un murale, comparso tre giorni fa vicino all’Ambasciata d’Egitto a Roma, in via Salaria. (Dire)