Cremona è sempre più digitale - La Provincia

La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

Ma la cosa più importante che dobbiamo fare adesso è aiutare i cittadini ad usare questi numerosi servizi digitali

Cremona si piazza fra i primi 10 capoluoghi d’Italia per tre degli otto indici settoriali che contribuiscono a costruire l’indicatore complessivo.

Cremona è fra le città più digitali d’Italia confermando anche nel 2021 il 18° posto ottenuto nel 2020 nella classifica ICity Rank che misura il livello di trasformazione in questo campo dei 107 capoluoghi di provincia italiani. (La Provincia di Cremona e Crema)

Se ne è parlato anche su altre testate

E al 20° nella classifica generale, c’è Bari, che eccelle soprattutto nell’apertura e nei servizi online Classifica ICityRank 2021, Palermo avanza di una posizione. (BlogSicilia.it)

Si trova in Sicilia la città meno digitale d’Italia, e non è Messina che, invece, guadagna 30 posizioni nella classifica ICityRank 2021 e si conquista il 62esimo posto. ICity Rank 2021: la classifica completa delle città digitali. (Normanno.com)

Digitale Anagrafe digitale, il servizio attivo da lunedì per ottenere i certificati gratis: ecco quali si possono scaricare di Diana Cavalcoli. Il podio Rispetto allo scorso anno Milano toglie a Bologna il secondo posto, ma continua a primeggiare Firenze, con 937 punti nell’indice di trasformazione digitale. (Corriere della Sera)

Ragusa - Enna è la città meno digitale d'Italia. Il più digitalizzato in assoluto è Firenze; il primo dei siciliani è Palermo, al 12° posto. (RagusaNews)

Un importante risultato, ottenuto grazie al grande lavoro della Sispi e dell'ufficio Innovazione, che ci consente di alzare ancora di più l'asticella per puntare ad una digitalizzazione ancora più estesa e che semplifichi l'accesso ai cittadini" Palermo scala una posizione nella "ICity Rank 2021", la classifica nazionali delle città digitali: dal 13esimo posto del 2020 passa al 12esimo di quest'anno. (PalermoToday)

Nella classifica 'ICity Rank 2021', redatta dalla società FPA e presentata oggi a Forum PA Città, Bari si conferma, come nel 2020, al 20esimo posto (su 107 Comuni). Sono città che possono diventare ‘piattaforma’, creando le condizioni per lo sviluppo economico e sociale dei loro territori grazie al digitale (BariToday)