Amazon lancerà la sua piattaforma di gioco in streaming nel 2020 | CybeOut

Grazie a Twitch, Amazon avrebbe indizi preziosi per sviluppare titoli esclusivi per toccare i giocatori davanti ai loro schermi.

Nel gennaio 2019, l’agenzia di stampa The Information ha anche scoperto due annunci espliciti da Amazon per trovare due ingegneri specializzati nel “ gioco Cloud ” con il seguente messaggio: ” Amazon vuole promuovere nuove abitudini incluso il gioco in streaming” .

Il colosso del web stava cercando di assumere personale per una ” nuova iniziativa” nel suo team di AWS, Amazon Web Service, la divisione del gruppo specializzata nel cloud computing. (CybeOut)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche Amazon, colosso dell’e-commerce online, starebbe pianificando il lancio della propria piattaforma dedicata al game streaming. Più volte durante l’anno sono state riportate notizie relative al progetto – per l’appunto relativo al game streaming – di Amazon, che avrebbe lavorato molto per preparare un folta libreria di titoli disponibili al lancio del suo servizio, che secondo diversi rumor potrebbe avvenire il prossimo anno, nel 2020. (Gamesource Italia)

Amazon sta attualmente assumendo personale per aprire il suo prossimo servizio di streaming di giochi, che dovrebbe trovare la sua finestra di lancio nel corso del prossimo anno. Pare che il 2020 sarà un anno davvero esplosivo. (GameSoul)

Il report afferma anche che Amazon starebbe assumendo personale per assistere il lancio di questo nuovo servizio, e sebbene negli annunci non abbia specificato che si tratta proprio di un servizio di gaming streaming, fa proprio riferimento allo streaming come termine generale. (PC-Gaming.it)

Il servizio che vedremo arrivare nel corso del prossimo anno, Amazon Prime Games, sarà la risposta bezosiana a Stadia, Xcloud e Playstation Now. La crescita del game streaming. (Player.it)

Google Stadia, lanciata sul mercato la nuova piattaforma per giocare in streaming. Per chi non ne avesse ancora sentito parlare, Stadia è la nuova piattaforma per i videogiochi in streaming che è stata lanciata sul mercato da parte di Google. (FocusTECH)

Senza dimenticare che il gigante aveva già mosso alcuni passi in questo senso fin dal 2014. Twitch, quindi la ribalta per la popolarità e la viralità, per la creazione di personaggi che muovano la community, c’è. (StartupItalia.eu)