L'Antitrust multa Tim: 4,8 milioni per offerte winback e servizi non richiesti

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Rai News ECONOMIA

22 del Codice del Consumo, da giugno 2018 non ha fornito informazioni chiare e immediate nella promozione di offerte 'personalizzate' di winback per i servizi di telefonia mobile rivolte ad ex clienti.

Lo comunica l'Agcom spiegando di aver rilevato che Telecom, violando l'art.

L'Autorità ha inoltre accertato che nella fase di adesione a tutte le offerte di telefonia mobile, l'azienda ha pre-attivato diversi servizi e/o opzioni aggiuntivi rispetto all'offerta principale. (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

Inoltre è stato verificato che durante l’adesione a tutte le offerte di telefonia mobile, Telecom pre attivava diversi servizi e/o opzioni aggiuntivi rispetto all’offerta principale, con costi più alti e senza il preventivo ed espresso consenso del consumatore. (InvestireOggi.it)

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha concluso un'istruttoria nei confronti di Telecom Italia, accertando due violazioni del Codice del Consumo e multando la società per un importo complessivo di 4,8 milioni di euro. (La Stampa)

Secondo l'AGCM, Telecom non avrebbe fornito informazioni chiare e immediate nelle sue promozioni legate alle offerte di Winback rivolte ad ex clienti e ha attivato servizi e opzioni aggiuntive senza il consenso del consumatore. (Tech Fanpage)

22 del Codice del Consumo, da giugno 2018 non ha fornito informazioni chiare ed immediate nella promozione di offerte “personalizzate” di winback per i servizi di telefonia mobile rivolte ad ex clienti. (Key4biz)

L’Autorità ha inoltre accertato che, in violazione dell’art. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Antitrust) ha concluso un’istruttoria nei confronti di Telecom Italia S.p. (Investire Oggi)

“L’Autorità ha rilevato che Telecom, violando l’art. 22 del Codice del Consumo, da giugno 2018 non ha fornito informazioni chiare ed immediate nella promozione di offerte “personalizzate” di winback per i servizi di telefonia mobile rivolte ad ex clienti”, si legge nella nota emessa dall’Authority a seguito del provvedimento. (CorCom)