Piace la quarantena accorciata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ticinonline ESTERI

È bene che il Consiglio federale continui a disporre del margine di manovra necessario per reagire ai nuovi sviluppi

Il PS sostiene in linea di principio le decisioni prese relative alle regole dell'isolamento e della quarantena, ha detto a Keystone-ATS il portavoce del partito Nicolas Haesler.

Secondo il consigliere nazionale zurighese, questo è un problema fondamentale: la seduta del Consiglio federale di oggi è sintomatica. (Ticinonline)

Ne parlano anche altri media

Novità anche per chi entra in contatto con un positivo: l’isolamento viene ridotto a cinque giorni e ristretto ai cittadini che vivono con la persona contagiata, o hanno avuto contatti stretti con il positivo. (Luino Notizie)

In febbraio si assisterà poi probabilmente a un rapido calo ma il 15-35% degli svizzeri non sarà ancora stato immunizzato contro Omicron attraverso la terza vaccinazione o la malattia. Marina Jamnicki (keystone). (RSI.ch Informazione)

La decisione verrà comunicata dal governo nel primo pomeriggio di oggi, ma qualcosa è già trapelato. Ma secondo il Tages-Anzeiger, il Consiglio federale avrebbe rimesso il "pacchetto" in un cassetto, almeno per ora (Ticinonline)

Decisione: la durata dell’isolamento e della quarantena è ridotta a cinque giorni. Nella sua seduta odierna, il Consiglio federale ha anche deciso di ridurre a partire da domani, giovedì 13 gennaio, la durata dell’isolamento da dieci a cinque giorni. (Corriere del Ticino)

Laddove è possibile viene infatti già attuata volontariamente dalle aziende Persone senza sintomi non dovrebbero più mettersi del tutto in quarantena. (Corriere del Ticino)

cantoni sostengono la riduzione del periodo di quarantena e d'isolamento, entrambi fissati a cinque giorni, annunciata oggi dal Consiglio federale. In merito a quarantene e isolamenti, i cantoni hanno ora tempo fino a lunedì per valutare eventuali deroghe. (Ticinonline)