Gasperini insiste: “Ci aspettiamo una spiegazione per quegli episodi”

Viola News SPORT

Il risultato è stato dettato da altri episodi per i quali aspettiamo ancora una spiegazione, in modo anche da capire come comportarci in futuro

Il tecnico orobico è tornato sugli episodi contestati dall'Atalanta nella partita persa con la Fiorentina:. Dobbiamo prendere spunto dalle giornate non fortunate, come l'ultima contro la Fiorentina.

Poca intensità coi viola?

Non sono d'accordo, abbiamo fatto un'ottima gara sotto questo aspetto contro la Fiorentina. (Viola News)

Su altre fonti

Fa sicuramente specie il fatto che nel referto del giudice sportivo Gerardo Mastrandrea relativo alla terza giornata di campionato ed emesso oggi pomeriggio sul sito della Lega di Serie A non sia stato preso alcun provvedimento nei confronti della Curva Nord dell’Atalanta, rea sabato sera di aver più volte preso di mira l’attaccante della Fiorentina Dusan Vlahovic con una serie di cori e insulti razzisti (“Sei uno zingaro!” il più eloquente) dopo il primo gol su rigore della punta, dopo la seconda rete dagli undici metri e poi nel corso della flash interview a fine partita a bordo campo che proprio Firenzeviola. (Firenze Viola)

Adesso nella Fiorentina si fa calcio, c'è un'idea e si mettono i calciatori nei posti giusti. Sta sbocciando un progetto tecnico interessante che a Vlahovic piace" (Viola News)

Parola di mister Italiano, che nelle sue conferenze stampa ha sempre fatto capire quanto, per lui, nessun giocatore della rosa sia necessario ma tutti sono indispensabili. A centro basta dare uno sguardo al numero di giocatori a disposizione di Italiano per capire quanta sana battaglia ci sia. (fiorentinanews.com)

Sul lavoro di Italiano e l'importanza della società: "Quando le cose non vanno bene tutti finiscono sul banco degli imputati. Poi quando si fanno delle scelte la cosa importante e spiegarle" (Viola News)

Alle sue parole sono seguiti i fatti, e oggi calciatori considerati in esubero trovano la propria rilevanza in questa Fiorentina. La convinzione del gruppo nel gioco di Italiano consente al mister di poter sfruttare e coinvolgere tutti gli elementi a sua disposizione. (Fiorentina.it)

Poi a livello di prestito ci puoi lavorare, ma è difficile con un giocatore pagato 30 milioni dal Real Madrid. Poi arriveranno anche momenti difficili: a Roma hai preso gol ed eri in inferiorità numerica, però la squadra è rimasta compatta. (Fiorentina.it)