Quirinale: parlamentari isolani contro green pass, al vaglio Consulta mercoledì

LaPresse INTERNO

Milano, 17 gen. (LaPresse) – Un gruppo di parlamentari isolani contro il Governo.

Lo riporta una nota della Consulta

Nella camera di consiglio straordinaria della Corte costituzionale del 19 gennaio sarà esaminata l’istanza di sospensione cautelare relativa al ricorso per conflitto di attribuzioni tra poteri dello Stato presentato dall’onorevole Pino Cabras di Alternativa e altri tre deputati e un senatore relativo al decreto legge 30 dicembre 2021 n. (LaPresse)

Su altri giornali

La legge di bilancio 2022 ha introdotto un nuovo obbligo per i percettori del reddito di cittadinanza. Reddito di cittadinanza, la novità del 2022. (InvestireOggi.it)

Eppure dall’1 febbraio chi non sarà munito di patentino – quello base, ottenibile anche solo con un tampone rapido purché negativo che, comunque, costa non meno di 15€ – perderà il Reddito di Cittadinanza. (Leggilo.org)

Il mix tra la legge di Bilancio e il decreto del 7 gennaio che inasprisce le regole sulla certificazione portano, infatti, a questo risultato. Chi percepisce il sussidio dovrà infatti obbligatoriamente frequentare i centri per l’impiego; ma per entrare negli uffici dovrà presentare almeno il Green pass light (che si ottiene con il tampone). (Livingcesenatico)

Dal prossimo mese si entra con il certificato verde, base o rafforzato, ovunque eccetto che in supermercati, alimentari, ospedali e farmacie. Proprio sulla scia di uno degli ultimi provvedimenti dell'Esecutivo riprendono quota le prime dosi: ieri ne sono state effettuate quasi 92mila, il dato più alto dall'inizio della quarta ondata. (ilmattino.it)

Green Pass, nuove restrizioni. Le restrizioni si moltiplicano per chi decide di non volersi vaccinare o di non volersi sottoporre a tampone. Insomma, la regola sembra trasmettere il messaggio: niente reddito di cittadinanza senza Green Pass. (Immobiliare.it News)

Non c’è, ad essere precisi, una norma specifica che collega direttamente la carta verde al reddito di cittadinanza. Senza il Green pass dal primo febbraio si rischia di perdere il diritto di cittadinanza. (QC QuotidianoCanavese)