Calcio Bologna, amara Under 18: il campionato lo vince la Spal

La Repubblica SPORT

Le danze le apre Raimondo, uno dei sette Primavera chiamati per l’occasione da Magnani, ma la festa al Bologna la fa Dell’Aquila,esterno spallino già comprato dal Torino, con la micidiale doppietta che porta lo scudettino a Ferrara a 36 anni dall’ultimo titolo giovanile

Ascoli è ancora fatale: 40 anni fa il trauma della prima retrocessione in B.

Stavolta al Del Duca il Bologna lascia lo scudetto Under 18, rimontato nel secondo tempo dalla Spal che vince il derby 2-1 e s’attacca il tricolore al petto. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

«Sono molto orgoglioso della nostra squadra – ha dichiarato il numero uno di casa Spal – e mi viene da gridare che “i campioni siamo noi!”. Si tratta della prima gioia, sono sicuro che ne arriveranno tante altre per i nostri tifosi e per la città di Ferrara». (La Nuova Ferrara)

Questo scudetto è il coronamento di un’idea e di una progettualità di ampio respiro e sul lungo termine" L’ex ‘bimbo d’oro’ della Reggiana ha vinto lo scudetto Under 18 superando il Bologna nella finalissima. (il Resto del Carlino)

Dell'Aquila è stato uno dei migliori giocatori del campionato Under 18 e lo sa bene anche Scurto, visto che nell'ultima giornata di campionato il ragazzo ha rifilato una doppietta proprio alla sua Roma. (Toro News)

Magnani. Ammoniti: Amey (B), Maltoni (B), Raimondo (B), Boccia (S), Corazza (B), Motolese (B). Guarda la mediagallery Sul finire di frazione invece la Spal crea il primo pericolo agli avversari con una conclusione a giro di Dell’Aquila che Bagnolini allunga sul lato. (FIGC)

Una notizia che, per quanto interessante, sembrerebbe non riguardare il calcio delle nostra latitudini: invece, nella finale tra i più promettenti ragazzi italiani, c’è un pizzico di giallorosso. Nella serata di ieri, allo stadio "Del Duca" di Ascoli, la Spal ha sconfitto il Bologna per 2-1, aggiudicandosi la terza edizione del torneo italiano under-18, al quale prendono parte le compagini di serie A e B. (Messina Nel Pallone)

A spuntarla per 2-1 è stata la Spal che ha vinto la finale grazie alla doppietta del promettente Francesco Dell’Aquila, un ragazzo nato a Roma il 10 gennaio del 2004. (Toro.it)