Mahmood presenta il suo nuovo album Ghettolimpo, storie di una umanità semplice

Sky Tg24 CULTURA E SPETTACOLO

Un viaggio in un mondo che, come due binari, corre su un doppio immaginario.

E’ un disco senza religione: pregare fuori da una chiesa è una preghiera libera verso qualcosa che non si conosce

A 8 anni mio nonno mi ha regalato l'enciclopedia Dami che alla fine conteneva un dizionario mitologico sul quale ero fissato.

Guarda la cover, ci sono io un po' scorpionico e poi c'è l’io normale.

Ghettolimpo, Intervista a Mahmood. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Un Narciso, ma marcio, è quello che Mahmood ha voluto rappresentare in Ghettolimpo. Diversi i singoli già conosciuti in questi due anni che sono stati inseriti nella tracklist, piuttosto corposa, di Ghettolimpo. (Notizie Musica)

«Il successo fa male alla testa/ se pensi di non essere all'altezza». Parliamo, piuttosto, della rapidissima ascesa di Alessandro Mahmoud, per tutti semplicemente Mahmood, voce della nuova «Gioventà bruciata» (era il titolo del suo primo album, del 2019) quanto del «Ghettolimpo», titolo del suo nuovo album, in uscita oggi, urban ma anche sperimentale,. (ilmattino.it)

Mahmood è pronto per l'uscita del suo nuovo album “Ghettolimpo”, anticipato dai singoli “Inuyasha” e “Klan”: come ha spiegato l'artista in un post su Instagram, il suo nuovo lavoro contiene canzoni che ha portato con sé per più di due anni, “cercando di capire ogni giorno cosa realmente stesse cambiando nella mia vita” (Radio Italia)

Quindi abbiamo messo solo i due che erano coerenti con la genesi e la narrazione di questo disco", spiega Mahmood Un narciso che Mahmood cita nella titletrack 'Ghettolimpo', dove canta fra l'altro "Il successo fa male alla testa/Se pensi di non essere all'altezza". (Adnkronos)

Mahmood sulla cover dell’album guarda se stesso riflesso sulla superficie dell’acqua, evidente richiamo al mito di Narciso. In c’è l’azzardo di un volo, come quello di Icaro, verso un nuovo sole e nuove avventure che porteranno Mahmood chissà dove (BL Magazine)

L'attesa è finita: "Ghettolimpo", il nuovo album di Mahmood, è uscito. "Ghettolimpo", disponibile anche su tutte le piattaforme digitali, rappresenta una sorta di prova di maturità del rapper. (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr