Nissan GT-R50 by Italdesign, consegne a partire da fine 2020

Autotriboo.it, Instinto Automotive ECONOMIA

Fatto salvo il buon esito della certificazione e dell’omologazione nei mercati in cui verrà commercializzata, i clienti potranno entrare in possesso e mettersi al volante della propria Nissan GT-R50 a partire da fine 2020.

E’ necessario attendere ancora un intero anno per l’inizio delle prime consegne della Nissan GT-R50 by Italdesign, supercar che sarà realizzata in 50 esemplari.

Ad alimentare ogni esemplare della Nissan GT-R50 by Italdesign è il motore V6 bicilindrico sovralimentato da 3,8 litri fatto a mano ed elaborato da NISMO. (Autotriboo.it, Instinto Automotive)

Se ne è parlato anche su altre testate

I clienti potranno mettersi al volante della propria Nissan GT-R50 personalizzata da Italdesign tra la fine del 2020 e la fine del 2021. Il prototipo, infatti, svelato al Goodwood Festival of Speed del 2018, aveva già riscosso successo con nuemorsi pre-ordini arrivati a Yokohama. (Icon Wheels)

Sotto il cofano il modello monta il V6 twin turbo Nismo da 3.8 litri e 720 CV di potenza assemblato interamente a mano. Nissan GT-R50 by Italdesign al Nismo Festival, poi in passerella a Ginevra. La Nissan GT-R50 by Italdesign, ossia la Giapponese “italiana” con supervisione tedesca, verrà esposta nel paese del Sol Levante a partire da domenica 8 dicembre nell’ambito del Nismo Festival 2019, a Fuji. (Yellow Motori)

GT-R50 by Italdesign è mossa da un motore da 3,8 litri twin-turbo V6 NISMO e 720CV di potenza, interamente assemblato a mano. Questa versione di Nissan GT-R è nata dalla collaborazione tra Nissan e Italdesign di Torino, per celebrare i 50 anni della vettura, lanciata nel 1969, e i 50 anni di Italdesign nata del 1968. (Corriere del Ticino)

Il primo modello di Nissan GT-R50 by Italdesign destinato alla vendita sarà esposto in anteprima assoluta al Motor Show di Ginevra e le prime consegne della limited-edition avverranno a fine 2020. In Giappone, poi, i clienti possono acquistare GT-R50 by Italdesign tramite SCI Co. (Gazzetta del Sud)

La vettura pensata per celebrare i 50 anni della mitica Nissan GT-R, ovvero la GT-R50, realizzata con la partecipazione della Italdesign, arriverà nella sua versione definitiva in occasione del prossimo Salone di Ginevra. (Motori.it)

Tutto il resto sembra praticamente identico al concetto che è stato presentato nel 2018 in occasione dei 50 anni della GT-R e dell’Italdesign. Nissan ha presentato la concept GT-R50 sviluppata da Italdesign che entrerà in produzione come modello in edizione limitata. (Autoprove.it)