Richard Jewell, la recensione

Perché il potere può trasformare in mostri, come viene detto a Richard all'inizio del film.

Lì, in The Mule, il borbottare di Eastwood contro la contemporaneità era rivolto, in superficie, soprattutto ai cellulari e a internet.

Tutto questo rende senza dubbio Richard Jewell un film di Clint Eastwood a tutti gli effetti, l'ennesimo tassello di un discorso etico e poetico che l'americano sta portando avanti da anni con rigore e ostinazione. (ComingSoon.it)

La notizia riportata su altri media

Stilisticamente schietto e pulito, il regista 89enne gira un film sull'involontaria sfiducia dell’uomo qualunque nello Stato e nelle sue istituzioni. Invece a noi, questo Richard Jewell, 40esimo film dell’89enne regista Eastwood, è piaciuto assai. (Il Fatto Quotidiano)

Clint Eastwood è ormai un simbolo di Hollywood e dell’americanità tout court. Oggi Eastwood è soprattutto regista, limitando le sue apparizione come attore, alla soglia dei suoi 90 anni. (LaScimmiaPensa.com)

Una cosa che limitò i danni dell'attentato del 27 luglio al Centennial Olympic Park e che rese Richard Jewell, suo malgrado, l'eroe che aveva sempre sognato di essere oltre che l'orgoglio della protettiva madre (Khaty Bates, l'unica di questo grande film ad essere candidata all'Oscar). (Giornale di Sicilia)

Ma nonostante questo il suo nome venne presto dimenticato e la sua prematura scomparsa – nel 2007 a soli 44 anni – ne ha sancito l’oblio. Solo dopo mesi di indagini inconcludenti e grazie anche all’aiuto di Watson Bryant, avvocato e vecchio amico di Richard, l’FBI decise di interrompere le investigazioni e di scagionarlo da tutte le accuse. (L'Eco di Bergamo)

Eastwood ci mostra così come Richard diventi una vittima del sistema, troppo spesso condizionata dai pregiudizi. iretto da Clint Eastwood il film è basato sui fatti realmente accaduti a Richard Jewell (Paul Walter Hauser), un uomo ossessionato dalla divisa e dal rispetto delle leggi. (NerdPool)

Dice tutto sul film e sull’icona Clint Eastwood, alla sua quarantesima regia e prossimo ai novant’anni. Nel ruolo del buono Richard Jewell c’è un attore strepitoso, tutto da scoprire. (L'HuffPost)