Maestra elementare positiva per la seconda volta, 8 classi in quarantena nel Napoletano

Maestra elementare positiva per la seconda volta, 8 classi in quarantena nel Napoletano
Il Fatto Vesuviano INTERNO

La donna fu gia’ affetta da Covid lo scorso anno ed aveva ricevuto la prima dose del vaccino qualche settimana fa.

Otto classi della scuola primaria di tre diversi plessi di Casamicciola, sull’isola d’Ischia, hanno seguito le lezioni in didattica digitale integrata per la positivita’ di una docente, diagnosticata sabato scorso.

Poi ha disposto la sanificazione dei plessi scolastici in cui l’insegnante aveva prestato servizio nei giorni scorsi. (Il Fatto Vesuviano)

La notizia riportata su altri media

“In accordo con la dirigente scolastica e seguendo il protocollo per questi casi, è stato stabilito un contact tracing“. Per ulteriori chiarimenti abbiamo provato a contattare sia il Provveditorato di Alessandria, che non voluto rilasciare dichiarazioni, sia la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo De Amicis-Manzoni al momento irreperibile (Radio Gold)

Ma agli studenti capitava già di aspettare prima della pandemia» «Appiedati, costretti ad attese snervanti, piegati a orari impossibili». (La Gazzetta di Mantova)

I Dettagli. Matteo Cecconi è stato ritrovato senza vita durante la didattica a distanzaTragedia durante la didattica a distanza (a causa delle restrizioni COVID ancora presenti): un 18 enne è morto accasciandosi per terra durante una pausa delle lezioni on line, probabilmente dopo aver assunto alcuni farmaci mescolati al nitrito di sodio, tutti acquistati su internet. (iLMeteo.it)

Educazione digitale: collaborazione scuola e famiglia [VIDEO] - Notizie Scuola

Già a marzo la scuola Munari era stata chiusa per nove giorni (dal 10 al 19 marzo) in seguito alla presenza di troppi casi di positivi al covid Nel pomeriggio di martedì 27 aprile l’istituto di via Monte Bianco, all’Altopian,o è stato nuovamente chiuso in seguito al riscontro di casi positivi al covid. (MonzaToday)

È di ieri mattina la notizia che il sindaco di Bellona Filippo Abbate ha chiuso per due giorni la scuola media e quella elementare locale per due casi positivi al Covid. Ancora scuole in Dad. (ilmattino.it)

Il contrario di “non ho mai dato delle regole e non sono un padre, ma un ‘compagnone’ per mio figlio. Rapporto e collaborazione scuola – famiglia. Siamo tutti più a disagio e quindi tutti “sulla stessa barca” rispetto alla globalizzazione selvaggia, alla velocità talora pericolosa della rete, al Covid (Tecnica della Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr