Lazio, ieri il 15esimo rigore: vicino un record che dura da 70 anni

Tutto Napoli SPORT

Continua la rincorsa della Lazio alla Juventus per il primato in campionato.

Il record assoluto lo detiene il Milan, che nella stagione 1950/51 ne ottenne 18 a favore.

Il momentaneo gol del pareggio è arrivato sugli sviluppi di un alquanto dubbio calcio di rigore fischiato da Fabbri su Caicedo.

La squadra di Lotito ha così collezionato il 15esimo rigore in 28 giornate.

Nessun'altra squadra ne ha avuti così tanti. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altri media

La moviola di Edoardo Lusena sulla Gazzetta dello Sport spiega oggi perché non è intervenuta la VAR:. Al 66’ Caicedo sa trovare con mestiere un rigore: Dragowski si assume un rischio che gli è fatale. Se questo è rigore Bruno Peres è un fenomeno #LazioFiorentina pic. (next)

Macchia nella gara dei viola è stata sicuramente la prestazione di Dusan Vlahovic, che ha rimediato un cartellino rosso dopo una gomitata veramente ingenua. La Fiorentina di Beppe Iachini, dopo il deludente pareggio contro il Brescia, scende in campo all’Olimpico di Roma per affrontare la Lazio in una gara bella e ben giocata, che l’ha vista però uscire con 0 punti. (Calciomercato.com)

Anche La Gazzetta dello Sport lo ha evidenziato ed in questo caso il VAR prevede un cambio di sanzione dal giallo al rosso. Per quanto riguarda la mancata espulsione di Bastos, le moviole sono concordi sul fatto che si tratti di un errore di Fabbri. (Bufale.net)

Caicedo sembra già in caduta, ma l’arbitro è certo e ripete: «L’ha preso, l’ha preso», nulla può quindi il Var davanti a una valutazione chiara. La Gazzetta dello Sport, nello spazio riservato al calcio, dedica particolare attenzione a quanto è accaduto nel corso di Lazio-Fiorentina. (AreaNapoli.it)

Grinta e carattere sono bastati ai biancocelesti per battere la Fiorentina di Iachini che è stata rimontata dalle reti di Immobile su rigore e Luis Alberto, dopo l’1-0 siglato da Ribery. CORRIERE DELLO SPORT – Strakosha 6; Patric 6,5, Acerbi 5,5, Bastos 5 (Radu 6 dal 1′ st); Lazzari 6 (Marusic sv dal 36′ st), Milinkovic 6, Parolo 5,5, Luis Alberto 6,5 (Anderson sv dal 45′ st), Jony 5,5 (Lukaku sv dal 36′ st); Caicedo 6 (Correa 6 dal 26′ st), Immobile 6. (LazioNews)

), Immobile 6. IL MESSAGGERO – Strakosha 6,5; Patric 5,5, Acerbi 6, Bastos 5 (1′ st Radu 6); Lazzari 6,5 (36′ st Marusic ng), Milinkovic 6,5 (36′ st Lukaku ng), Parolo 5, Luis Alberto 6,5 (46′ st D. (Lazio News 24)