Il greco e il tedesco si affronteranno nella prima semifinale del Roland Garros

Ticinonline SPORT

Preciso e concentrato fin dall'inizio, l'ellenico ha sempre fatto corsa in testa chiudendo i conti sul 6-3, 7-6(3), 7-5 in 2h21'.

tefanos Tsitsipas e Alexander Zverev, brillantissimi nei loro rispettivi impegni dei quarti, sono i primi semifinalisti del Roland Garros.

Il tedesco, numero 6 al mondo, è volato al penultimo atto grazie al 6-4, 6-1, 6-1 rifilato allo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina (Atp 46)

Il greco, Atp 5, ha fornito una prova di forza contro il russo Daniil Medvedev, numero 2 delle classifiche mondiali liquidato in soli tre set. (Ticinonline)

Su altre testate

Difficile perdere un match così importante in maniera peggiore, ma d’altronde si tratta dei rischi che comportano scelte così audaci Roland Garros 2021, follia Medvedev: serve dal basso sul match point e perde la partita (VIDEO). (Sportface.it)

Grazie alla vittoria contro Medvedev, infatti, Tsitsipas ha virtualmente superato Dominic Thiem alla posizione numero 4, centrando il suo nuovo best ranking con 7.500 punti. Un risultato che gli consente di raggiungere la terza semifinale Slam consecutiva e gli dà la chance di raggiungere la sua prima finale. (Tennis Fever)

Tolti Medvedev e Thiem, dunque, le due semifinali di Parigi saranno a loro modo due partite eccezionali Ed è oggettivamente il meglio che il tennis mondiale possa proporre, in questo momento, su questa superficie. (Tennis Fever)

Ho raggiunto le semifinali in un torneo del Grande Slam giocando molto bene. Zverev: "Nadal?Sfidarlo in finale è ancora più difficile". (Tennis World Italia)

Vinse l’austriaco in cinque set, in rimonta. In questo Roland Garros il tedesco ha perso due set nel match inaugurale contro Otte, salvo poi carburare e non perdere più nemmeno un parziale. (La Gazzetta dello Sport)

Lo scorso anno è stato sconfitto nella finale di Flushing Meadows dall’amico Dominic Thiem in cinque set, dopo essere stato in vantaggio di due parziali. Poche settimane dopo ha perso anche nell’ultimo match delle ATP Finals di Londra, fermato stavolta da Daniil Medvedev (Tennis World Italia)