Incendio alla Nitrolchimica di San Giuliano Milanese

Fanpage.it INTERNO

Incendio alla Nitrolchimica di San Giuliano Milanese: spunta l’ipotesi dell’errore umano Ci sarebbe un errore umano alla base dell’incendio divampato due giorni fa alla Nitrolchimica di San Giuliano Milanese, che ha bruciato migliaia di litri di solventi e ferito gravemente un operaio. Ad avanzare l’ipotesi, un filmato adesso sotto l’indagine della Procura di Lodi. Ci sarebbe un errore umano alla base dell'incendio divampato due giorni fa alla Nitrolchimica di San Giuliano Milanese, che ha bruciato migliaia di litri di solventi e ferito gravemente un operaio. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Con i filmati che la Procura di Lodi sta acquisendo dai sistemi di videosorveglianza delle ditte limitrofe - come si legge oggi su vari quotidiani - arrivano le prime conferme sulla dinamica dell'esplosione iniziale, quella che poi ha fatto partire la reazione a catena. (La Sicilia)

Incendio a San Giuliano Milanese: diffusi i risultati dell’Arpa sulla pericolosità dell’aria L’Agenzia regionale per la protezione ambientale ha comunicato i risultati delle rilevazioni effettuate il 7 e l’8 settembre a San Giuliano Milanese, dove ha preso fuoco un’azienda di rifiuti tossici. (Fanpage.it)

L’operaio di 44 anni rimasto gravemente ferito nell’incendio della Nitrolchimica nel Milanese è stato trasferito dal San Gerardo di Monza al Centro grandi ustionati dell’ospedale di Niguarda. (Open)

WhatsApp Facebook Twitter Email Print. Questa notte verso le ore 02:00 i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta sono intervenuti sulla SS7 in località Sidicinum nel comune di Teano per un incendio che si è sviluppato all’interno di una cabina di riduzione del gas metano. (Caserta Web)

Anche gli altri feriti sono dipendenti dell'azienda: un altro è ustionato, gli altri hanno riportato intossicazioni di lieve entità. Ci sono diversi feriti: almeno sei, di cui uno grave, ustionato, in pericolo di vita. (La Repubblica)

Auto a passo d'uomo pure sulla ex 36, tra Pescate e Garlate e sulla Lecco-Bergamo a Vercurago. Le situazioni più critiche tra Dervio e Bellano. (IL GIORNO)