Pd, Braga capogruppo alla Camera: “Grazie a Schlein e ai colleghi”

LaPresse INTERNO

Queste le prime parole della neo-eletta capogruppo del Partito Democratico alla Camera Chiara Braga a Montecitorio dopo la proclamazione da parte del gruppo dem.

Cercherò di avere il massimo dell’ascolto per valorizzare le energie che ci sono nel nostro gruppo parlamentare”.

Le prime parole della deputata dopo la proclamazione da parte del gruppo dem. “Ringrazio la segretaria Schlein e i colleghi deputati del Partito Democratico che mi hanno eletta. (LaPresse)

Su altre fonti

Ex capogruppo dem al Senato, scalzato da Simona Malpezzi voluta da Letta. L'ultima mossa di Elly Schlein non va giù ad Andrea Marcucci. (Secolo d'Italia)

La componente più liberale e riformista del partito, infatti, mal digerisce la linea tracciata del neo segretario, e proprio in queste ore starebbe seriamente pensando ad un futuro fuori dal Pd. E lo ribadiamo oggi: con Elly Schlein segretario, e il baricentro del partito spostato sempre più verso sinistra, una folta pattuglia di attuali esponenti dem potrebbe volgere lo sguardo altrove. (Nicola Porro)

Elly Schlein ha ottenuto il suo obiettivo e fatto eleggere, per acclamazione, Francesco Boccia e Chiara Braga alla guida dei gruppi parlamentari di Senato e Camera. Nessuna conta interna e nessuna concessione alla minoranza di Stefano Bonaccini che ha dovuto accettare le decisioni, seppure tra mille malumori di Base Riformista. (Il Dubbio)

Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. (La Pressa)

Serve “una forza politica che assuma il tema della crescita economica, e che sia europeista e atlantista non a giorni alterni. Agenzia (La Sicilia)

Francesco Boccia è il nuovo capogruppo al Senato del Partito Democratico. Dopo un lungo braccio di ferro, alla fine l'ex ministro è riuscito a spuntarla forte del sostegno di Elly Schlein di cui è stato il coordinatore politico della mozione presentata in occasione delle vittoriose primarie per la segreteria. (Money.it)