Guardia di Finanza: “Impegno a tutto campo contro la criminalità a tutela di cittadini e imprese”

Sardegna Reporter INTERNO

I 59 controlli e le indagini contro il gioco illegale hanno permesso di verbalizzare 117 soggetti, di cui 5 denunciati all’Autorità giudiziaria.

L’ammontare dei crediti inesistenti proposti per il sequestrato è di circa 2 milioni di euro.

I 72 interventi in materia di accise e a tutela del mercato dei carburanti hanno permesso di sequestrare oltre 60 tonnellate di prodotti energetici.

Sono state eseguite, inoltre, 148 indagini di polizia giudiziaria, che hanno portato alla denuncia di 87 soggetti, per aver commesso 114 reati fiscali. (Sardegna Reporter)

Se ne è parlato anche su altre testate

il Prefetto di Catanzaro, dott. Terminata la celebrazione, la cittadinanza ivi presente è stata invitata a visitare i mezzi in mostra statica ed ai bambini presenti per l’occasione sono stati distribuiti vari gadget della Guardia di Finanza (Corriere di Lamezia)

Presentato questa mattina al ‘Meet Center’ di Milano l’Atlante dell’arte digitale. Autorità istituzionali, artisti, galleristi e stampa specializzata sono intervenuti alla prémière organizzata da Mariagrazia Mattei in collaborazione con Fondazione Cariplo e Regione Lombardia. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Nel solo settore dei danni erariali sono stati verbalizzati 18 soggetti per un danno erariale di 1milione e 200mila euro circa. 118 soggetti sono stati denunciati per illecita percezione per un importo di oltre 3milioni e 600mila euro. (Sardegna Reporter)

Quale sarà il ruolo della Giulia 2.0? Lo scorso 2 giugno l’Alfa Romeo Giulia 2.0 aveva aperto l’entrata della Guardia di Finanza alla Festa della Repubblica: oggi l’arruolamento è ufficiale. (Periodico Daily)

GDF Nuoro: celebrato 248° Anniversario fondazione. Mercoledì 22 giugno 2022, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Nuoro, ha celebrato, in piazza Vittorio Emanuele a Nuoro, il 248° anniversario di Fondazione del Corpo. (Sardegna Reporter)

Dopo tre anni di intensa attività il comandante Paolo Marzio lascia la Guardia costiera al subentrante Guglielmo Cassone, che assumerà l’incarico da sabato prossimo Dopo tre anni di intensa attività il comandante Paolo Marzio lascia la Guardia costiera al subentrante Guglielmo Cassone, che assumerà l’incarico da sabato prossimo. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)