Canestrari: «Non faccio teatro ma animo i pupazzi che creo»

Canestrari: «Non faccio teatro ma animo i pupazzi che creo»
La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

Qui, “un Valtellinese della Bassa”, il ravennate Canestrari, lavora nel suo studio il profumato legno di cirmolo.

«Non faccio teatro, animo i pupazzi.

Anno dopo anno.

Ero in una sorta di limbo, non sapevo cosa fare

Lo scultore lo lascia invecchiare per poterlo lavorare sfruttando le sue meravigliose caratteristiche.«Ogni legno ha bisogno del suo tipo di invecchiamento.

(La Gazzetta di Mantova)

Su altre testate

Sul luogo del sinistro anche i Vigili del Fuoco e una pattuglia dei Carabinieri per ricostruire la dinamica dell’accaduto Come riporta l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza un uomo di 46 anni ha perso la vita dopo essere uscito di strada mentre percorreva a bordo di un’auto strada Cavallara a Suzzara. (Prima Mantova)

Secondo alcuni testimoni, l’auto guidata da Vezzani proveniva dalla golena del Po e stava andando in direzione dell’incrocio con via Sabbadini, nella frazione di Riva. Sull’asfalto non ci sono segni di frenata e, secondo quanto riferito da alcuni testimoni, l’auto viaggiava a una velocità moderata (La Gazzetta di Mantova)

Secondo quanto ricostruito - spiega il sindaco- si è trattata di un'accidentale perdita di gasolio da un mezzo agricolo in un campo. L’acqua piovana degli ultimi giorni ha fatto defluire la nafta in una caditoia e, di conseguenza, nel fosso. (La Gazzetta di Mantova)

Mantova, un applauso collettivo e ora provarci con coraggio

I nostri Comuni hanno scuole piccole ma razionali e, in molti casi, recentemente ristrutturate dopo il terremoto del 2012 I sindaci del Destra Secchia scrivono al presidente della Regione Attilio Fontana e al ministero per l’allarme sulle scuole: «L’obiettivo è la deroga del numero minimo per formare le classi nell’anno 2021-22». (La Gazzetta di Mantova)

Proprio allora, pertanto, il 59enne decideva di far intervenire la polizia per denunciare l’accaduto. Ma le presunte ladre ribattono: «Si è offerto lui di comprarcela poi ha fatto pesanti avance». (La Gazzetta di Mantova)

Proviamoci con coraggio, non c’è nulla da perdere Domenica 9 maggio gara secca a Cesena: per passare il turno bisogna vincere al 90’. (La Gazzetta di Mantova)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr