A Viggiù scatta la vaccinazione di massa: iniezioni a tutti i maggiorenni nel comune in fascia rossa

A Viggiù scatta la vaccinazione di massa: iniezioni a tutti i maggiorenni nel comune in fascia rossa
Fanpage.it ECONOMIA

"Mi è stato comunicato da Ats Insubria che dobbiamo cominciare a prepararci in vista della vaccinazione di massa", ha detto oggi.

La vaccinazione dovrebbe riguardare tutti gli abitanti sopra i 18 anni

"Inizieremo a vaccinare nei territori maggiormente colpiti con l’obiettivo di diminuire fortemente i casi e conseguentemente il livello di ospedalizzazione", ha spiegato Guido Bertolaso.

"Stiamo organizzandoci in vista di una vaccinazione di massa": lo conferma Emanuela Quintiglio, sindaca di Viggiù, comune del Varesotto dove la scorsa settimana è stata istituita la fascia rossa per il contenimento dei casi di varianti Covid inglese e scozzese. (Fanpage.it)

Su altri media

Intanto in paese si attende l’ordinanza regionale per la conferma della notizia della proroga per 15 giorni della zona rossa per Viggiù e per i tre comuni lombardi di Bollate, Castrezzato e Mede, anticipata dall’assessore Letizia Moratti a margine della conferenza stampa di oggi Il vaccino somministrato dovrebbe essere, stando alle indiscrezioni, l’AstraZeneca. (varesenews.it)

Tempo medio di lettura: (Luino Notizie)

viggiù zona rossa scuole covid – MALPENSA24 Viggiù resta blindato. Non sono buone le notizie riguardo al focolaio di Covid che ha “blindato” Viggiù. (malpensa24.it)

Salgono i contagi a Viggiù: altra settimana in zona rossa. Vaccinazioni a tappeto

(LaPresse) – “Le mafie riescono ad adeguarsi a qualunque emergenza e si proiettano nei settori laddove vi sono maggiori domanda e possibilità di infiltrazioni”. Lo dice a LaPresse Federico Cafiero De Raho, procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, commentando la relazione semestrale della Dia (LaPresse)

«Mi ha appena informato il Presidente di Regione Lombardia che il nostro comune resterà, purtroppo, in zona rossa per un'altra settimana a causa dei dati non confortanti dei contagi che dopo una fase di calo ha visto una nuova risalita - ha spiegato il primo cittadino - Il dato esatto dei contagi e delle varianti individuate non mi è stato comunicato e sarà mia premura fornirlo non appena a mia disposizione». (VareseNoi.it)

Ecco l'aggiornamento della situazione nei primi dieci comuni della provincia di Varese per numero di contagi totali dall'inizio dell'emergenza (tra parentesi l'incremento sul giorno precedente):. Nei principali dieci comuni della nostra provincia per numero di infezioni l'ultimo aggiornamento ha registrato i seguenti incrementi: 1 nuovo positivo a Varese, 4 a Busto Arsizio, 2 a Gallarate, 1 a Saronno e 3 a Luino. (VareseNoi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr