A Viggiù scatta la vaccinazione di massa: iniezioni a tutti i maggiorenni nel comune in fascia rossa

Fanpage.it ECONOMIA

"Mi è stato comunicato da Ats Insubria che dobbiamo cominciare a prepararci in vista della vaccinazione di massa", ha detto oggi.

La vaccinazione dovrebbe riguardare tutti gli abitanti sopra i 18 anni

"Inizieremo a vaccinare nei territori maggiormente colpiti con l’obiettivo di diminuire fortemente i casi e conseguentemente il livello di ospedalizzazione", ha spiegato Guido Bertolaso.

"Stiamo organizzandoci in vista di una vaccinazione di massa": lo conferma Emanuela Quintiglio, sindaca di Viggiù, comune del Varesotto dove la scorsa settimana è stata istituita la fascia rossa per il contenimento dei casi di varianti Covid inglese e scozzese. (Fanpage.it)

Su altri media

Quindi, non solo queste zone sono ricche, ma sono per di più contese da e tra altri Stati». Non ha mezze misure per descrivere quanto accade in Congo Marco Macchi, 51 anni, varesino e profondo conoscitore dell’Africa: «In Congo è guerra totale. (varesenews.it)

Sono serie le condizioni dell'uomo di 38 anni rimasto coinvolto questa sera, pochi minuti dopo le 20, in un incidente stradale in viale Ippodromo a Varese poco lontano dall'incrocio dell'edicola, a pochi metri dalle Bettole. (VareseNoi.it)

L’uomo è un “rider”, ovvero un addetto che svolge consegne per la ristorazione a domicilio e lavora per uno dei marchi più noti di questo settore. Un 36enne è rimasto ferito in modo grave nella serata di martedì 22 febbraio in un incidente stradale avvenuto in viale Ippodromo, a Varese, nei pressi della ex palazzina APT, oggi sede dell’Ufficio delle Dogane. (varesenews.it)

«Il ristorante rimane di nostra proprietà – ha spiegato uno dei proprietari – Diventerà un ristorante orientale, ma non uno qualunque, né uno di quelli legati alle grandi catene. Abbiamo firmato un contratto di sei anni». (varesenews.it)

Un tempo che sarà sufficiente a concludere del tutto i lavori nella parte “autostradale” dei cantieri, in modo da non doverli più riaprire: quindi la conclusione delle due rampe di uscita Il termine dei lavori in questo caso è definito dall’ordinanza comunale, che li consente fino alla metà di aprile. (varesenews.it)

Nei principali dieci comuni della nostra provincia per numero di infezioni l'ultimo aggiornamento ha registrato i seguenti incrementi: 1 nuovo positivo a Varese, 4 a Busto Arsizio, 2 a Gallarate, 1 a Saronno e 3 a Luino. (VareseNoi.it)