Netflix. Squid Game: il vero significato della serie tv

Squid Game continua a riservare tantissime sorprese: la serie tv coreana, dopo un primo periodo di diffidenza, è diventata una vero cult riscuotendo un successo incredibile.

Il clamore suscitato della serie e il relativo effetto virale sui social, ha trasformato un esperimento potenzialmente rischioso in un successo senza pari per Netflix.

Potrebbe interessarti: Netflix, Squid Game: da serie TV a gioco reale

Squid Game oltre ad essere una serie tv acclamata e protagonista dei social, nasconde un significato più profondo: qual’è il segreto di Squid Game?

Nonostante sia una serie con impronta prettamente orientale (i giochi, gli attori, lo stile e molto altro…), Squid Game è riuscita a coinvolgere un pubblico vastissimo, alimentando un hipe pari a serie storiche come “Game of thrones” o “Lost”: basti pensare che solo su Tik Tok i video legati a Squid Game hanno superato i 30 miliardi di visualizzazioni. (SoloDonna)

Ne parlano anche altre fonti

Numeri pazzeschi che hanno incoronata la prima stagione di Squid Game come la più vista di tutti i tempi. Squid Game 2: la trama. Leggi anche: Netflix, Squid Game: 5 segreti da scoprire. Durante l’intervista, l’ideatore ha forse spoilerato così la trama della seconda stagione, rivelando che potrebbe incentrarsi sulla storia di alcuni personaggi rimasti senza una vera risposta. (SoloDonna)

Per ora casi di punizione estrema non ce ne sono, ma la Squid Game mania con tanto di schiaffeggiamento o, peggio, frustate per il perdente del gioco pare dilagare anche sui social In Belgio i giochi/prova mortali di Squid Game stanno diventando popolari tra i ragazzini. (Il Fatto Quotidiano)

Soldi e morte, dunque, con la bramosia del denaro che spinge a giocarsi la vita, anche perché senza soldi la vita stessa avrebbe poco senso o comunque non potrebbe essere come uno la vuole. Il tutto nel bel mezzo di un'isola deserta, sotto il controllo di inflessibili guardie armate, vestite in tuta rossa (stile La casa di carta) e maschera nera. (Avvenire)

. Kingdom, su Netflix. Non può mancare il drama storico, da guardare se si è interessati alla storia del Paese. Con 111 milioni di persone raggiunte nel mondo, Squid Game è ufficialmente diventata la serie più vista nella storia di Netflix. (Rivista Studio)

Finora sostanzialmente sconosciuto dalle nostre parti, il creatore di Squid Game ci ha messo anni a sviluppare e far accettare la serie da produttori e distributori. No: è proprio il tema di Squid Game ad attirare. (Tiscali.it)

Succede in Gran Bretagna e, anche se sembra un fatto decisamente scontato, ci sono dei rischi da non sottovalutare. Squid Game, le scuole lanciano l'allerta alle famiglie sulla serie tv che sta spopolando su Netflix: «È troppo violenta». (leggo.it)