Swg: Giorgia Meloni continua la sua ascesa, riprende quota Berlusconi

Il Sole 24 ORE INTERNO

Giorgia Meloni continua la sua ascesa e si avvicina sempre più al partito di Matteo Salvini.

Le altre liste sono all’1,7%, in calo dello 0,9% rispetto alla rilevazione del 31 maggio

Meloni continua la scalata. Rallenta, ma procede la scalata di Giorgia Meloni verso il vertice della classifica Swg sulle intenzioni di voto degli italiani: questa settimana è al 20,1% e sale solo dello 0,1 per cento. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Quella dei rapporti diretti fra Lega e Forza Italia è una storia che per Salvini e per Berlusconi nasce in tempi e per ragioni assai diverse. Precedentemente Salvini aveva ignorato a tal punto Forza Italia da andare da solo al governo con i grillini nel Conte 1 e poi da aver costruito la sua avanzata dal 4% al 32 su uno schema alternativo a quello moderato e liberale di Forza Italia e specialmente a quello del PPE. (Il Riformista)

09 giugno 2021 a. a. a. Roma, 9 giu. "Sicuramente è stata una bolla mediatica Renzi, dal 40 per cento in cui si trovava all'attuale, forse, 2 per cento evidentemente si è sgonfiato lui. (LiberoQuotidiano.it)

L'idea di essere costretti ad avere un lasciapassare per partecipare alla vita sociale è raggelante, letteralmente incompatibile con gli standard di una Nazione libera. (Sputnik Italia)

09 giugno 2021 a. a. a. Roma, 9 giu. Lo scrive su Facebook Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia (LiberoQuotidiano.it)

10 giugno 2021 a. a. a. Roma, 10, giu. Lo ha annunciato Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia, ospite su La7 a 'L'Aria che tira'. (LiberoQuotidiano.it)

Ancora in stand-by la decisione su Milano, confermato a Torino Paolo Damilano (La Repubblica)