Genova, prova di insurrezione - ItaliaOggi.it

Italia Oggi INTERNO

I protagonisti delle manifestazioni di Genova non erano una élite di avvertiti ecologisti, di informati economisti, di appassionati difensori delle libertà (ma di quali?

Seattle, sede, il 30 novembre 1999, della conferenza del Wto aveva suscitato la sollevazione del «Popolo di Seattle», l'aggregazione dei No-Global locali e non.

La tensione enorme spinse molti poliziotti, molti carabinieri, molti ufficiali a esercitare violenza nei confronti delle persone provvisoriamente detenute. (Italia Oggi)

Su altre fonti

Grazie alla cooperativa Ripari, il progetto ha puntato a migliorare la qualità della vita degli abitanti delle case comunali di via Pirandello 6 e via Fermi. Nel triennio di attività, è stato anche istituito uno sportello di ascolto e orientamento: qui i residenti hanno potuto chiedere aiuto e presentare istanze poi inoltrate e condivise con gli uffici comunali competenti. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Poi ci sono le forze dell’ordine. È vero, le forze dell’ordine non sono solo questo. (Fivedabliu)

€ 500.000.007,00 int. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154 (Mediaset Play)

Ringraziamo il comitato di quartiere, Marco Cormio e gli altri consiglieri di municipio che hanno dato un contributo in questo percorso”. Nelle prossime settimane l’edificio dismesso, periodicamente soggetto a occupazioni improprie, verrà messo in sicurezza da parte delle Forze dell’ordine e dato in gestione ad AMSA che ne garantirà la pulizia e un servizio di vigilanza. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Placanica, visibilmente provato, ha ricordato l’evento tragico “che è successo a due ragazzi, due ragazzi giovani. “Un giorno terribile, a cui un ragazzo non vorrebbe mai tornare col pensiero. (Lifestyleblog)

Una data simbolo, perché nello stesso giorno vent’anni fa sfilava la marcia dei migranti, oggi come allora per “riportare in piazza tutte le tematiche e le lotte che animarono quelle giornate”. Il corteo si è svolto in maniera assolutamente pacifica, con bandiere, striscioni, musica e parole per rivendicare, per non dimenticare (PRESSENZA – International News Agency)