Sportivi più pagati: Naomi Osaka è l'atleta femminile più pagata di sempre

Forbes Italia SPORT

Articolo di Kurt Badenhausen apparso su Forbes.com. Naomi Osaka aveva solo un anno quando Serena Williams vinse il suo primo titolo del grande slam nel 1999.

Il punto di riferimento di Osaka è l’agenzia IMG, che ha cominciato a seguirla quando Osaka ha iniziato a esplodere, dopo aver rappresentato Maria Sharapova e Li.

Diciannove anni dopo, Osaka batté la Williams alle finali degli US Open per vincere il suo primo grande slam. (Forbes Italia)

Ne parlano anche altre testate

aomi Osaka è diventata l'atleta femminile più pagata. La 22enne ha guadagnato precisamente 1,4 milioni di dollari in più dell'americana. (Tuttosport)

Uno stuolo di considerazioni dal ‘si sente già arrivata‘ al ‘ma in fondo, chi guarderebbe questo documentario fuori dai confini asiatici?‘ che non prendevano in esame una realtà invero evidente: Naomi Osaka, 23 anni a ottobre, è già una potenza mediatica in ambito sportivo. (Ubi Tennis)

Diventata professionista dal 2014, in coincidenza del suo sedicesimo compleanno, è stata la prima tennista giapponese a vincere un torneo del grande slam e la prima asiatica a diventare numero uno della classifica mondiale. (Giornale di Sicilia)

Nessuna sorpresa: da quando Forbes ha iniziato a compilare la classifica dei guadagni delle atlete, la più ricca è sempre risultata una tennista. Professionista dal 2014, è stata la prima tennista giapponese a vincere un torneo del grande slam e la prima asiatica a diventare numero uno della classifica mondiale. (Corriere della Sera)

La tennista giapponese, secondo la classifica di, è diventata la sportiva più pagata al mondo superando il record stabilito nel 2015 dalla sua ex collega Maria Sharapova . Ultimo aggiornamento: 16:29. . (Il Gazzettino)

Le due tenniste hanno di conseguenza superato il record precedente appartenente a Maria Sharapova, la quale nel 2015 guadagnò 29,7 milioni di dollari. La 22enne - attualmente decima della classifica WTA - ha finora conquistato due tornei del Grande Slam, l'US Open del 2018 e l'Australian Open del 2019. (Ticinonline)