Eugene 2022, le statistiche della spedizione azzurra

Eurosport IT SPORT

L’ultimo che ci riuscì fu Giuseppe Gibilisco nel salto con l’asta a Parigi 2003.

Anche alle Olimpiadi di Tokyo i finalisti furono 10 ma solo Tamberi e Stano sono rimasti nei primi 8 dodici mesi dopo

Si tratta del miglior score dal 2003 in avanti, pareggiato il conto proprio con Parigi 2003.

Ad. L’attore protagonista è sicuramente Massimo Stano, l’unico azzurro capace di confermarsi dopo l’oro di Tokyo (sebbene su una distanza diversa). (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Per lui anche un ottimo riscontro cronometrico con 2h23’14”, nuovo record italiano sulla distanza. Per trovare un italiano sul gradino più alto del podio mondiale bisogna andare parecchio indietro nel tempo, fino a Parigi 2003, quando vinse Giuseppe Gibilisco (Poliziamoderna.it)

Nel 1985 fu il primo in Sicilia a sperimentare le varietà internazionali, aprendo poi una strada seguita da molti altri produttori dell’isola. Palermo – Il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè e il Consiglio di Presidenza del Parlamento siciliano sono vicini alla famiglia del conte Lucio Tasca d’Almerita. (Quotidiano di Ragusa)

Dopo il quarto posto di Gianmarco Tamberi nel salto in alto e il tonfo piuttosto clamoroso della 4×100 eravamo già pronti alla bocciatura. Dopo la sbornia dorata di Tokyo 2021 c’era il pericolo di ritornare con i piedi per terra e nell’impatto schiantarsi di delusione. (Il Fatto Quotidiano)

Massimo Stano ha scritto due pagine memorabili del nostro sport. Mondiali di Atletica Stano e Vallortigara: per l'Italia è il miglior risultato da Parigi 2003 10 ORE FA (Eurosport IT)

"In relazione ai valori che la staffetta 4X100 poteva esprimere, abbiamo fallito - risponde - Ma c'è un telaio che può arrivare fino all'Olimpiade del 2028". (La Sicilia)

"Complimenti a Stano, ha fatto entusiasmare me e tutti gli italiani".EUGENE (USA) (ITALPRESS) - L'analisi dei Mondiali di Eugene del presidente della Fidal, Stefano Mei, non può che partire dalle emozioni finali: "Complimenti a Massimo, ha fatto entusiasmare me e tutti gli italiani, non è mai facile confermarsi da campione olimpico". (Tiscali)