La richiesta in Veneto: «Ospiti Rsa vaccinati, ora permettiamogli di rivedere i loro cari»

La richiesta in Veneto: «Ospiti Rsa vaccinati, ora permettiamogli di rivedere i loro cari»
VeronaSera INTERNO

«Diamo la possibilità agli anziani delle Rsa di poter vedere i propri parenti, in sicurezza: sono stati vaccinati praticamente tutti, come gran parte del personale sociosanitario.

Non si capisce perché ci siano restrizioni anche nei confronti di familiari con tampone negativo e mascherina, o addirittura vaccinati».

Consigliera regionale Pd Anna Maria Bigon

La richiesta arriva da Anna Maria Bigon, vicepresidente della commissione Sanità a Palazzo Ferro Fini e consigliera del Partito Democratico, insieme al collega Andrea Zanoni. (VeronaSera)

Su altri media

In via precauzionale al momento non faremo più vaccini AstraZeneca sotto i 60 anni. Queste le dichiarazioni rilasciate da Luca Zaia nel corso del consueto punto stampa quotidiano: «Ci è stato confermato che l'Rt è sceso a 0,96. (PadovaOggi)

La provincia con il maggior numero di nuovi positivi oggi è Padova (271). Coronavirus Veneto, sono 941 i nuovi positivi (rispetto a 1.241 nuovi contagiati delle 24 ore precedenti) e 32 i morti da ieri sera . (ilgazzettino.it)

Nei primi giorni del mese i nuovi ingressi nelle terapie intensive erano inferiori ai 20 al giorno, ma dal lunedì di Pasqua siamo tornati a più di 20 di al giorno E nella terapie intensive ci sono anche 264 pazienti non Covid». (VeronaSera)

Zaia: «Il Veneto non farà vaccini AstraZeneca a chi ha meno di 60 anni»

Lo ha detto il governatore in conferenza stampa - Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv. Noi abbiamo deciso di non fare in questa fase in via precauzionale più vaccini AstraZeneca sotto i 60 anni, ma c'è di gran lunga più rischio di guarire di Covid che con il vaccino»: lo ha detto il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, in conferenza stampa. (Corriere TV)

Da ieri, registrati altri 24 morti. Negli ospedali della regione sono ricoverate 2.268 persone, con un calo di 30 unità. (Adnkronos)

I ricoverati negli ospedali del Veneto 2.268 (-30) rispetto a ieri di cui 321 pazienti Covid in terapia intensiva (-2) Oggi continuiamo a ricoverare in media 80-100 persone al giorno e il 15% di questi finisce in terapia intensiva. (TrevisoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr