Come parlare dell'affettività a mia figlia? Arrivano i progetti «Mamma/Figlia» e «2 giorni con papà»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la VOCE del TRENTINO INTERNO

«Si tratta di un percorso ideato da una mamma svizzera italiana che, avendo due bambini, un giorno si è chiesta: come parlare dell’affettività a mia figlia?

Si tratta di due giorni in cui tra confronti, preghiera, condivisione si trattano temi di sessualità, affettività, dinamiche relazionali, nella consapevolezza che la mascolinità non è una “tara”, ma al contrario un dono e una risorsa.

Ma così i figli rimangono esposti solo a sollecitazioni esterne, spesso poco adeguate…». (la VOCE del TRENTINO)

Se ne è parlato anche su altre testate

La piccola si è seduta sul letto della mamma, l'ha guardata e le ha chiesto di essere allattata. María Laura Ferreyra, de 42, fue víctima de un robo en Argentina que la dejó en este estado. (Il Messaggero)

I dottori non hanno dato speranze e hanno persino suggerito alla famiglia di autorizzare la donazione degli organi. A causa della lotta con il rapinatore, la donna è caduta dalla motocicletta su cui viaggiava e ha urtato la testa per terra. (Leggo.it)

Giovanni (Princi ndr) non mi è mai piaciuto, ma i figli non sempre ti ascoltano, ti dicono esagerata, protettiva. Luca mi diceva che mi aveva portato la figlia femmina che volevo, io le dicevo che sembrava me da piccola, aveva paura di tutto. (Adnkronos)

Per il genitore la cui figlia è stata assassinato, uccisa da qualcuno che amano e di cui si fidano, è comprensibile provare rabbia ed odio. Quando era il momento del funerale di suo marito, Nikki ha scelto di porgere fiori anche all’assassino di sua figlia. (Donnaweb)

Ma soprattutto una mamma ti ama incondizionatamente, un amore che dura per sempre, un po’ come l’inchiostro di un tatuaggio impresso sulla pelle. “A te, mamma, che eri, sei e sarei sempre parte di me”. (L'HuffPost)

Omicidio Roberta Ragusa, la figlia sui social. Roberta Ragusa, secondo i giudici, fu uccisa per motivi di natura economica. Per il suo omicidio il marito Antonio Logli, padre di Alessia e di suo fratello Daniele, è stato condannato a 20 anni di carcere. (Notizie.it )