Musetti-Sinner, la giovane Italia brilla a Parigi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Gli azzurri stanno stupendo, anche se non al livello della ceca Barbora. (Francia). Ci sono due teenager italiani agli ottavi di finale del Roland Garros.

Approda agli ottavi anche Matteo Berrettini: ha sconfitto al terzo turno il sudcoreano Soonwoo Kwon, n.91 del ranking, in tre set con il punteggio di 7-6(6) 6-3 6-4

C’è una "generazione d’oro del tennis italiano", come l’ha definita anche un articolo del New York Times alla vigilia del terzo turno del Roland Garros, con cinque italiani impegnati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo vuol dire che dovrò esprimere il mio miglior tennis, sapendo che lui scenderà in campo senza nulla da perdere Sarà un lunedì molto particolare quello del Roland Garros 2021 per i colori azzurri: tre giocatori del Bel Paese qualificati agli ottavi di finale è qualcosa che non era mai accaduta nell’Era Open. (OA Sport)

Pavlyuchenkova ed Azarenka sono invece 2-2 nel terzo dopo uno scambio iniziale di break. 13:42 – Andrà invece al terzo il match fra Azarenka e Pavlyuchenkova: quest’ultima ha infatti vinto il secondo per 6-3. (Ubi Tennis)

Roba che se qualcuno me lo avesse detto due anni fa gli avrei dato del pazzo. Il terzo, Berrettini ha 25 anni e da due anni è un top 10. (Ubi Tennis)

E ora c’è un mostro sacro agli ottavi di finale: Novak Djokovic, numero uno al mondo e finalista l’anno scorso al Roland Garros, con la sconfitta contro l’imbattibile Nadal. L’attuale numero uno al mondo ha vinto una volta il Roland Garros, nel 2016, e ha perso quattro volte in finale. (La Gazzetta dello Sport)

La temperatura diventa sempre più calda, i pretendenti alla coppa dei Moschettieri sono sempre di meno giorno dopo giorno. Il Roland Garros 2021 è entrato nella seconda settimana. (OA Sport)

– Un inizio a suon di vincenti da parte della Pavlyuchenkova che sorprende Vika, senza permetterle di tenere la battuta fino al 3-1. Ben piantata con i piedi e sempre in spinta, “Nastia” le offre palle molto pesanti e rapide. (Ubi Tennis)