Campania, De Luca verso lo stop alla mascherina - Il governatore pronto a lasciare l'obbligo solo nei luoghi chiusi

IlCorrierino.com INTERNO

In Campania come sta per accadere già in Veneto, a sentire gli annunci del governatore Luca Zaia potrebbe esserci un allentamento dell'obbligo di indossare la mascherina nei luoghi pubblici all'aperto.

La seconda data cruciale è invece il 15 giugno, giorno in cui scadono le varie ordinanze attualmente in vigore.

L'arrivo dell'estate con le temperature tendenti verso l'alto renderebbe complicato, se non dannoso, mantenere l'uso della mascherina. (IlCorrierino.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Erri De Luca, lei che ne pensa? Vincenzo De Luca in Campania ha vietato tutto quello che era vietabile durante l’emergenza: le passeggiate, una corsetta sotto casa. (Il Fatto Quotidiano)

Spostamenti tra regioni, il piano sicurezza di De Luca. A tal proposito, come riferisce La Repubblica oggi in edicola, Vincenzo De Luca ha già un maxi piano per tutelare la Campania da possibili contagi. (CalcioNapoli24)

Ma si continua a morire di covid in Campania: 2 vittime nelle ultime 24 ore, 3 nelle ultime 48. E si continua a morire di covid in Campania: 2 vittime nelle ultime 24 ore, 3 nelle ultime 48. (Corriere del Mezzogiorno)

Ho dato mandato alla Direzione Salute e all'Assessorato all'Istruzione di lanciare il progetto "Scuola Sicura". Per i soli esami di maturità lo "screening" per la sicurezza sanitaria riguarderà circa diecimila soggetti in Campania". (CalcioNapoli24)

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Campania. Sono tre i nuovi casi positivi al Coronavirus scoperti ieri in Campania su 2.976 tamponi esaminati. 10:21 - Luigi de Magistris: "Al Tar nel merito avremo ragione". (Sky Tg24 )

01 GIU - Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, accoglie con perplessità l’apertura dei confini regionali nei prossimi giorni. Per De Luca, tuttavia, “si ha la sensazione che per l'ennesima volta si prendono decisioni non sulla base di criteri semplici e oggettivi ma sulla base di spinte e pressioni di varia natura. (Quotidiano Sanità)