Goodyear: il dirigibile Blimp arriva in Italia - Quattroruote.it

Quattroruote SPORT

Quello presente in Italia è il dirigibile Europa, diverso rispetto ai tre Blimp utilizzati in alcuni degli eventi più importanti degli Stati Uniti.

Successivamente il dirigibile è tornato in volo per seguire altre manifestazioni, come il Giro d’Italia nel 2011.

Nel fine settimana i cieli della Lombardia ospiteranno un aeromobile diverso da tutti gli altri: è il dirigibile Goodyear Blimp, che nelle giornate dal 16 al 18 luglio si esibirà sopra Milano e Monza (Quattroruote)

Ne parlano anche altri media

Un "ritorno" in grande stile, che non è sfuggito agli occhi delle tante persone che, alzando il cielo, hanno visto il mezzo bianco e blu con l'inconfondibile scritta Goodyear in giallo. L'enorme dirigibile Goodyear in volo nei cieli lombardi. (Prima Pavia)

Ieri la prima tappa del viaggio, con l'atterraggio del dirigibile nello scalo isontino, posticipato di alcuni giorni a causa del maltempo. Il suo diametro è di 14,2 m e raggiunge una velocità massima di 130 Km/h con un'autonomia di 1000 Km. (Telefriuli)

Lungo 75 metri e assente dall'Italia da ben dieci anni, sabato 17 luglio il dirigibile ha sorvolato Milano per poi spostarsi sull'area del Parco di Monza domenica 18. Iconico e super riconoscibile, il dirigibile Goodyear Blimp è tornato a solcare i cieli di Monza e di Milano. (Monza Today)

L’unica vera incognita – calcolata prima del decollo, nessun problema a bordo – di un viaggio in dirigibile. Il Blimp Goodyear promette un’esperienza di volo unica e nessun punto cieco da osservare per chi soffre di vertigini. (La Stampa)

Se c’è un simbolo ‘fisico’ in grado di ricordare l’impegno nel mondo delle corse della casa costruttrice di pneumatici Goodyear, si parla del dirigibile ‘Blimp’. Quello operante in Europa è uno Zeppelin NT a marchio Goodyear“, riporta il quotidiano La Stampa. (FormulaPassion.it)

Il dirigibile Goodyear sorvolerà questa mattina Venezia, attorno alle 10, proveniente dai cieli della Slovenia e diretto a Milano. Il dirigibile è lungo 75 metri e alto quasi diciotto metri, è un modello semirigido Zeppelin usato a scopo promozionale (La Nuova Venezia)