Green pass, ecco nuovo Dpcm con regole per i controlli nelle aziende

La Pressa INTERNO

Lo prevede la bozza di Dpcm che regola i controlli sul Green pass.

Sarà quindi consentito il raggiungimento delle sedi di lavoro stesse e l’inizio dell’attività lavorativa in un più ampio arco temporale

Il ministero della Salute fornirà alle aziende applicazioni tecnologiche per la verifica del Green Pass.

Ciascun giorno di mancato servizio, fino alla esibizione della certificazione verde, è considerato assenza ingiustificata, includendo nel periodo di assenza anche le eventuali giornate festive o non lavorative. (La Pressa)

Se ne è parlato anche su altri media

ACCEDI Questo articolo è riservato a chi ha un abbonamento Tutti i contenuti del sito 1€ al mese per 3 mesi poi 2.99€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Noi Il Piccolo la comunità dei lettori In vista dell’entrata in vigore, si apprende da fonti di governo, il presidente del Consiglio Mario Draghi dovrebbe firmare nei prossimi giorni indicazioni generali, sotto forma di un Dpcm, sulle modalità dei controlli per i possessori della certificazione verde. (Il Piccolo)

IL TESTO INTEGRALE DELLO SCHEMA DPCM VERIFICHE DEL GREEN PASS (Startmag Web magazine)

È noto che aziende e pubbliche amministrazioni da venerdì potranno far accedere al posto di lavoro soltanto coloro che sono in possesso del green pass Covid per avvenuta guarigione oppure per vaccinazione o per tampone negativo al virus. (Aosta Oggi)

Green Pass, un’arma per convincere i riottosi ad abbracciare la campagna vaccinale. (di Michele Migone). Quanti sono i lavoratori che il 15 ottobre saranno sprovvisti di Green Pass? Ora che il Green Pass diventa reale le dichiarazioni di principio lasciano spazio ai conti in tasca. (Radio Popolare)

Da chi devono essere effettuati i controlli sul green pass dei lavoratori che arrivano da società di somministrazione? Come devono avvenire i controlli sul green pass dei lavoratori nel settore pubblico e in quello privato? (La Provincia Pavese)

I clienti non sono tenuti a verificare il green pass dei tassisti o dei conducenti di NCC No, l’uso del green pass è una misura ulteriore che non può far ritenere superati i protocolli e le linee guida di settore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)