Martina è morta a 27 anni: era la testimonial anti covid

Corriere CE INTERNO

Martina, a 27 anni, ha perso la sua battaglia contro la malattia.

Con parole commosse la ricorda Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia:

Martina era malata di cancro: le era stato rinviato un intervento importante a causa del covid-19. Era il Novembre scorso.

Martina era poi diventata la testimonial anti covid per la Regione Lombardia.

Martina da Milano, nella sua stanzetta, gira un video che sarebbe di lì a poco diventato virale. (Corriere CE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo sguardo deciso e solare con cui, camminando sul belvedere di Palazzo Lombardia, invitava tutti a combattere contro il virus Da oggi chiunque guarderà un tramonto si ricorderà della leonessa Martina“, scrive la sua famiglia su Instagram. (YouTG.net)

«Ho un cancro al colon e non posso curarmi perché gli ospedali sono al collasso per il Covid». La sua community diventò sempre più ampia e 40mila persone iniziarono a seguirla su Instagram (Video - La Stampa)

Il messaggio di cordoglio dalla Regione Lombardia e dal Presidente Fontana. Attilio Fontana ha poi voluto ricordare personalmente Martina Luoni, scrivendo sui social: “Grazie Martina! (Thesocialpost.it)

Il cordoglio di Fontana per la ragazza. Per lei il cordoglio della Regione Lombardia, Attilio Fontana: “Stento ancora a crederci. Il video denuncia di Martina Luoni (Secolo d'Italia)

I funerali di Martina Luoni giovedì a Solaro, la sindaca: “Ragazza piena di energia” I funerali di Martina Luoni, la ragazza di 27 anni scelta da Regione Lombardia come testimonial contro il Covid e morta per un tumore lunedì sera, si terranno giovedì nella sua Solaro, paese alle porte di Milano dove viveva con la famiglia. (Fanpage.it)

Il Covid è un problema per tutti, dobbiamo rispettare le regole, aiutarci con distanziamento e mascherine, stiamo andando al collasso». Era diventata famosa per avere parlato dai suoi profili social dei problemi dei malati di cancro durante la pandemia Covid, che ha spesso rallentato le cure necessarie. (Giornale di Sicilia)