The Sandman, Neil Gaiman a ruota libera su Twitter: “La serie non è costata 15 milioni a episodio”

Neil Gaiman (@neilhimself) August 7, 2022. Ha poi spiegato il lungo e delicato processo attraverso il quale la serie ha ricevuto il via libera:. Warner Bros.

David Goyer, Allan Heinberg & I, with @warnerbrostv & @DCComics, spent 2 days pitching Sandman to everyone who could have streamed it.

https://t.co/CHfUvnM2dU — Neil Gaiman (@neilhimself) August 5, 2022. È la Constantine di questi tempi e di questo mondo. (BadTaste.it TV)

La notizia riportata su altri giornali

In Vertigo la magia e l’occulto sono di casa: oltre a ospitare Sandman per lunghissimo tempo, la casa editrice che è stata la fetta editoriale più matura di DC fino al 2019, ha pubblicato anche quella che si è configurata come la sua testata più longeva di sempre, ovvero Hellblazer. (Tom's Hardware Italia)

Condividi l'articolo Ma quale sarebbe il potere dell’inferno, se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il paradiso? Questa è la domanda principale della nuova serie Netflix, fatta da Morfeo, anche chiamato sonno. (Informazione Nazionale)

The Sandman è nella top ten delle classifiche di molti paesi e il successo dello show dipende soprattutto da quello già consolidato del materiale sorgente. L’accuratezza con cui vengono riprese le trame e i personaggi è notevole, tuttavia ci sono alcune differenze fondamentali tra l’originale e la versione live-action. (Cinefilos.it)

Che The Sandman risulti anonimo dal punto di vista visivo e iconografico, essendo l’adattamento di uno dei fumetti più visionari dell’ultimo secolo, è già emblematico di per sé. In The Sandman invece tutto avviene da cerimoniale, senza grande impatto suoi personaggi (Tiscali)

Il giudizio complessivo della serie TV è il seguente:. Anche se ci sono delle sorprese per gli appassionati rispetto al materiale originale, The Sandman riesce a trasporre in maniera soddisfacente un presunto irrappresentabile classico. (Lega Nerd)

La prima stagione copre i primi due volumi, ovvero The Sandman: Preludes and Nocturnes (numeri 1-8) e The Sandman: The Doll’s House (numeri 9-16), quindi per arrivare alla fine potrebbero volerci idealmente 5 stagioni. (BadTaste.it TV)