TS – Zhang, 23 giorni decisivi: se non salda il prestito di Oaktree perde l’Inter

TS – Zhang, 23 giorni decisivi: se non salda il prestito di Oaktree perde l’Inter
fcinter1908 SPORT

Giorni importanti in casa Inter per quanto riguarda il futuro societario: il presidente Zhang deve saldare entro il 20 maggio il prestito ricevuto nel 2021 dal fonda americano Oaktree, e nel frattempo le voci sul destino del club si moltiplicano. Così scrive Tuttosport: "Sale il valore della rosa, cresce il fatturato del club, grazie anche ai premi che l'Inter riceverà per la vittoria dello scudetto e i bonus che incasserà contestualmente dagli sponsor, ma i prossimi ventitré giorni serviranno a chiarire il destino di Suning al comando del club. (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel delineare la situazione societaria dell'Inter, col prestito che Steven Zhang dovrà restituire a Oaktree entro il 20 maggio, il Corriere dello Sport illustra le tre vie che il presidente nerazzurro prova a percorrere: "Da un lato, Zhang cerca un rinnovo del finanziamento che Oaktree pare riluttante a concedere, se non a tassi superiori al 12% annuo del prestito in scadenza. (L'Interista)

Il futuro societario dell’Inter attende novità importanti nel prossimo mese di maggio, quando scadrà l’attuale prestito con Oaktree. Zhang è al lavoro per trovare un modo per ripagare il fondo americano, pensa la perdita del controllo del club nerazzurro. (Passione Inter)

La verità sul destino dell’Udinese, in campionato come sul mercato, in cinque partite: Bologna in trasferta, Napoli in casa, Lecce in trasferta, Empoli al Bluenergy Stadium e l’ultima, insidiosissima, trasferta di un Frosinone rilanciato fortemente in chiave salvezza dopo la vittoria conseguita contro la Salernitana. (Europa Calcio)

Bucchioni: «Zhang? Un’altra pezza! Ma Inter non avrà ripercussioni!»

Il 20 maggio il presidente Steven Zhang dovrà infatti restituire a Oaktree il prestito da 275 milioni ottenuto nel 2021, altrimenti rischierà di perdere il controllo del club: come ricorda Tuttosport, la scorsa settimana è rimbalzata la voce di un accordo con il fondo statunitense Pimco per un nuovo finanziamento da 400 milioni che permetterebbe a Zhang di rimborsare Oaktree e proseguire a tenere il controllo dell'Inter almeno fino al 2027. (Fcinternews.it)

"Secondo me anche Oaktree si aspettava che intervenisse qualcuno - ha continuato esprimendo qualche dubbio in merito -. (Fcinternews.it)

PEZZA – Enzo Bucchioni avanza i propri dubbi sulle ultime indiscrezioni legate al Presidente dell’Inter Steven Zhang: «Siamo in una situazione finanziaria che prima o poi andrà risolta. Ho l’impressione che il rifinanziamento con Pimco sia un’altra pezza messa in un momento di difficoltà di liquidità da parte della proprietà. (Inter-News)