Sky: presentata offerta per Berardi. Se salta, c’è l’accordo con Ikoné del Lille

Viola News SPORT

Ikoné piaceva anche all'Atalanta, ma la Fiorentina è stata più veloce di tutti: manca solo l'ok definitivo per formalizzare l'accordo.

Campione di Francia la scorsa stagione, Ikoné ha già esordito e segnato con la nazionale transalpina

Si tratta di Jonathan Ikoné, esterno francese classe '98 in forza al Lille.

Il Sassuolo tuttavia sembra inizialmente intenzionato a rifiutare l'offerta, ma la Fiorentina ha già pronta l'alternativa. (Viola News)

Su altri giornali

Ora anche il direttore generale gigliato, Joe Barone, si è scomodato per accelerare i termini di una trattativa che appare complicata. In compenso il Sassuolo continua a chiedere intorno ai 30 milioni di euro per la sua stella, mentre il prezzo del francese è sceso a 18 milioni. (fiorentinanews.com)

Ikoné è un esterno mancino che gioca sulla destra del tridente: l’amicizia con Mbappè è rimasta però vista anche la comune età dei due (classe ’98) e nel frattempo Ikoné ha accresciuto il suo valore sia in campo che sul mercato: tant’è vero che Deschamps l’ha fatto esordire anche in Nazionale (qui anche a segno contro l’Albania) Una storia che poteva intrecciarsi con quella di Mbappè ma il Psg su Jonathan Ikoné ebbe idee diverse e di fatto lo scartò nel 2017, anno dell’arrivo dell’enfant prodige del calcio francese. (fiorentinanews.com)

In estate ci sono stati numerosi contatti, ma quella quotazione da 30 milioni e passa ha impedito approfondimenti particolari. “Sì, c’è stata una missione”. (SOS Fanta)

I viola ci avevano provato in estate, ma Commisso voleva provare a rilanciare Callejon e Sottil…. Non solo Berardi per l’esterno offensivo. E sul fronte Ikoné va segnalato un significativo ribasso del prezzo: adesso potrebbero bastare anche 18 milioni per portarlo a casa (Fiorentina.it)

Con l’entourage del giocatore, infatti, la Fiorentina avrebbe già un accordo Mercato Fiorentina: Ikonè il nome "nuovo". La Fiorentina lavora per avere Jonathan Ikonè durante il calciomercato di gennaio o in estate. (Fantacalcio.it)

La Fiorentina guarda in Francia e pensa all'affondo per Jonathan Ikoné, esterno del Lille e della Francia u21. La Fiorentina è sempre molto attiva sul fronte mercato, e starebbe pensando a delle interessanti operazioni già per gennaio. (Calcio In Pillole)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr