1 maggio, fonti: Nota su Fedez non sottoposta a presidenza Rai

Torino, 1 mag.

È quanto si apprende da fonti della presidenza Rai

(LaPresse) – “La nota inizialmente diffusa dalla Rai su Fedez e il Concerto del Primo maggio non era stata sottoposta preventivamente all’approvazione del presidente Foa come di consueto”.

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Abbiamo il dovere di ridimensionare il potere della politica, che ancora oggi controlla e influenza le più importanti aziende editoriali del Paese” Uno su tutti: una vera legge sul conflitto d’interessi e una profonda, forse drastica, riforma del sistema dell’informazione italiano, a partire dalla Rai. (LaPresse)

Risponde così Renato Zero, intercettato dai giornalisti videomaker all’esterno dell’Auditorium Parco della musica di Roma, dove quest’anno si svolge il concertone del 1 maggio Non scendiamo in dettagli il 1 maggio, quello è un lavoro che va fatto in sede opportuna. (LaPresse)

Questa sera Fedez porterà effettivamente il tema della legge Zan sul palco del Concertone, non risparmiando attacchi politici e non, o, se lo farà, eviterà questi ultimi? Il rapper commenta poi così la nota emanata dai parlamentari della Lega:. (Tvblog)

Ma a proposito di diritto alla vita, il presidente dell’associazione Pro-vita, l’ultracattolico e antiabortista Jacopo Coghe amicone del leghista Pillon in questi mesi è stato la prima voce a sollevarsi contro il ddl zan. (ilmessaggero.it)

Prima di salire sul palco svela: “Il mio intervento sottoposto ad approvazione politica”. Fedez al Concerto del Primo Maggio 2021 di Roma. (CheDonna.it)

(LaPresse) – “Rai3 e la Rai sono da sempre aperte al dibattito e al confronto di opinioni, nel rispetto di ogni posizione politica e culturale. Il che include la raccolta dei testi, come da prassi”. (LaPresse)