Juve, Szczesny in grave difficoltà. Arriva il commento di Tacconi: 'Buffon? Solo chiacchiere'

AreaNapoli.it SPORT

Szczesny sta attraversando un periodo molto difficile alla Juventus.

Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus dal 1983 al 1992, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Punto Nuovo nel corso della trasmissione Punto Nuovo Sport Show: "I dubbi espressi da Buffon su Szczęsny?

Sono solo chiacchiere, Szczęsny è un ottimo portiere e merita di essere il titolare della Juventus.

Un estremo difensore non può giocare da solo, se la squadra va male, è difficile che il portiere possa andare bene

Stefano Tacconi, ex portiere bianconero, ha espresso il suo punto di vista a Radio Punto Nuovo. (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altri giornali

Andrea Pirlo avrebbe voluto sovvertire le gerarchie dopo l'eliminazione contro il Porto e non se ne fece più niente: il polacco si sarebbe deprezzato? Probabilmente, ma in questa vicenda mai chiarita, c'è anche la sorprendente titolarità di Buffon contro il Napoli quando il tecnico aveva annunciato Szczesny dal 1' (Tutto Napoli)

Inoltre, scrive il quotidiano, ad un certo punto successe anche una cosa strana: dopo quel derby malandato, Pirlo fece giocare a Buffon un delicato Juve Napoli pur avendo annunciato alla vigilia l’impiego di Szczesny. (Calcio News 24)

Tale situazione, dunque, avrebbe portato Buffon a decidere di andare altrove per giocare titolare A riportare il retroscena è il quotidiano Repubblica, secondo cui anche Pirlo era convinto e disposto a promuovere Buffon a titolare dopo l’eliminazione in Champions con il Porto, ma la società non era d’accordo. (DailyNews 24)

Juventus, Buffon primo portiere: Pirlo aveva deciso così. Juventus, Buffon cacciato: il motivo dell’addio. La società bianconera avrebbe messo alle porte Gigi Buffon, la Juventus si è separata così dalla leggenda bianconera. (Stop and Goal)

Stiamo parlando ovviamente di Gigi Buffon, portiere che a 43 anni ha scelto di scendere in serie B per essere ancora protagonista con la maglia del Parma. Buffon, campione del mondo del 2006, anche lo scorso anno con la Juventus ha dimostrato di essere ancora un grande estremo difensore. (JuveLive)

Giocare in Irpinia è stata una fortuna per me, venivo dalla retrocessione in Serie C1 con la Sambenedettese e ad Avellino ho avuto modo di consacrarmi e di passare alla Juve, con cui ho vinto tutto in Italia, in Europa e nel mondo" ha detto L'ex portiere irpino parla dell'attuale numero uno bianconero e dei suoi ricordi in biancoverde. (TuttoAvellino.it)