Vaccini, Giani: «Niente competizioni tra comuni, rispettiamo criteri di equità»

La Voce Apuana INTERNO

“Ritengo invece – sottolinea Giani – che occorra accelerare il più possibile sulla vaccinazione di tutta la popolazione nel più breve tempo possibile per arrivare quanto prima all’immunità di gregge.

La diffusione del virus segue traiettorie non del tutto prevedibili e non sempre arginabili, nonostante il massimo impegno che mettiamo in questo.

Per fare questo servono i vaccini in grande quantità e il più rapidamente possibile

Non possiamo permettere che i territori entrino in competizione tra loro per assicurarsi la vaccinazione prima di altri”. (La Voce Apuana)

Ne parlano anche altre fonti

E' la Regione a illustrare, grazie all'Osservatorio che monitora i contagi tra i banchi, la situazione. Nella settimana 4-10 gennaio i bambini e i ragazzi in età scolare contagiati sono stati 342. (La Nazione)

Per fare questo servono i vaccini in grande quantità e il più rapidamente possibile Giani (Toscana): “No alla competizione tra territori. (Quotidiano Sanità)

Nell'ormai consueto anticipo del bollettino del presidente regionale Eugenio Giani, però, salta all'occhio il rilevamento delle ultime 24 ore: "I nuovi casi registrati in Toscana - scrive il governatore - sono 1.374 su 22.375 test di cui 14.472 tamponi molecolari e 8.263 test rapidi. (PisaToday)

La Regione, ricorda l'assessore Bezzini, si è attivata con campagne mirate di test a tappeto. Nelle Rsa e tra il personale sanitario, sottolinea Bezzini, "si registra se non un azzeramento certamente una caduta verticale dei contagi". (FirenzeToday)

Lo ha reso noto Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, nella consueta anticipazione mattutina dei dati di oggi, giovedì 25 febbraio, che saranno pubblicati nel primo pomeriggio. Il dato dei nuovi casi è nettamente più alto di ieri (erano 857) e degli ultimi giorni, ed è più alto anche il numero dei test (erano 21. (SienaFree.it)

Sono 555 i casi positivi notificati in Toscana, ma residenti in altre regioni I nuovi casi sono lo 0,9% in più rispetto al totale del giorno precedente. (VTrend)