Lutto alla Haemotronic: «Rossella era una grande sindacalista»

La Nuova Ferrara INTERNO

Ieri mattina non era andata a lavorare e quell’assenza ingiustificata aveva insospettito i colleghi del reparto “sacche”.

Vogliamo ricordare Rossella come una bravissima persona, che ci sapeva fare.

E tutti hanno confermato la generosità della donna, apprendendo con sconcerto quanto veniva loro raccontato dai cronisti

(MO).

Perché Rossella Placati era una dei punti di riferimento della grande famiglia “Haemotronic”, l’azienda del biomedicale mirandolese, che aveva pagato un prezzo altissimo in termini di vite nei crolli del maggio 2012. (La Nuova Ferrara)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Come Risparmiatori azzerati di Carife - afferma la portavoce degli "Azzerati", Katia Furegatti - apprendiamo con favore questa decisione che da tempo avevamo sollecitato in quanto abbiamo fortemente contestato l'acconto del 40 per cento, ritenendolo inadeguato e insufficiente. (La Nuova Ferrara)

È una giornata senza capo né coda, sembra di essere stati catapultati in una serie televisiva poliziesca, se non fosse che qui di finzione non ce n’è ombra, la morte è scesa come un’ombra gelida su Bondeno. (La Nuova Ferrara)

Nel rispetto del regolamento del Verde, al termine dei lavori, con durata prevista di 90 giorni, saranno messe a dimora nuove piante al posto dei dieci pioppi cipressini L’intervento rientra nel progetto per la riqualificazione di via Darsena nell’ambito del “Bando Periferie”, ed è stato affidato dal Comune di Ferrara alla ditta Costruzioni Italstrade srl di Migliarino. (La Nuova Ferrara)

La banda dei quattro è stata scoperta dai carabinieri di S. Lazzaro Savena e Granarolo nella notte tra venerdì e sabato scorsi: sono tutti cinesi dai 28 ai 43 anni, irregolari sul territorio e incensurati. (La Nuova Ferrara)

In tarda serata hanno iniziato a litigare e lui se ne sarebbe andato da casa, per tornare solo al mattino verso le 8. Entrambi separati, si erano rifatti una vita insieme da circa due anni e la loro, a detta delle persone che li conoscevano bene, era una relazione complicata, fatti di alti e bassi. (La Nuova Ferrara)

Un fenomeno, accentuato dalla siccità e da una regimazione non regolare, che mette a serio rischio l’agricoltura, a causa del grado più elevato di salinità dell’acqua di falda e di quella usata per irrigare. (La Nuova Ferrara)