Incubo variante inglese in Sardegna, altri 4 casi a Nuoro: una minaccia per la zona bianca

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Casteddu Online INTERNO

Altri 4 casi a Nuoro.

La decisione di chiudere è sofferta, ma pensiamo sia necessaria ad arginare questa nuova variante del virus”

Bono, dove c’è un cluster della variante è già in lockdown.

E se dovessero saltar fuori altri focolai (altri test sono in esecuzione soprattutto nei laboratori del Nord Sardegna) c’è il rischio che le zone rosse nell’Isola possano aumentare e minacciare l’opzione zona bianca (con conseguente allentamento delle misure) auspicata dal presidente Solinas. (Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi anche Coronavirus, ora scatta la chiusura di tutte le scuole a Cerchiara di Calabria: ordinanza valida almeno sino al 24 febbraio. CONTINUA A LEGGERE Leggi anche Coronavirus, lockdown soft in arrivo? (Centro Meteo italiano)

Le piccole operazioni domestiche promesse alla vittima non sono mai state eseguite Ieri a Monserrato, a conclusione di un’attività di indagine conseguente alla denuncia–querela presentata da una 42enne casalinga di Selargius, i carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per truffa aggravata un 44enne di Cagliari, disoccupato, già destinatario di precedenti denunce. (vistanet)

La variante inglese ormai circola nell'Isola come in tutta Italia, ha una capacità di trasmissione superiore del 50-70%. La variante inglese allontana la zona bianca auspicata pochi giorni fa da Christian Solinas sulla base dei dati del monitoraggio della Cabina di regia e fa scattare l'allarme rosso. (L'Unione Sarda.it)

Si devono attendere gli esiti di esami più approfonditi per stabilire se il coronavirus intercettato dai test sia targato Uk, quindi più contagioso. Nei giorni successivi sono stati effettuati 300 tamponi molecolari, che hanno permesso la scoperta di altre 27 positività, dieci solo ieri. (YouTG.net)

Via allo screening sulla popolazione di Bono con lo scopo di individuare la mutazione del virus. La Regione cerca di isolare la variante inglese, e in particolare il focolaio a Bono. In 24 ore avevamo una fotografia del problema che ci ha permesso di congelare la situazione tra Bono e Nuoro, dove sono stati riscontrati gli unici casi di positività alla variante inglese». (La Nuova Sardegna)

A Bono la compagnia dei Carabinieri ha eseguito un servizio coordinato volto al contenimento del contagio da covid-19, vista la recente ordinanza di chiusura in “zona rossa”. I militari della stazione sono dovuti intervenire in un pub di Viale Italia dove hanno trovato alle 22.30 circa il titolare ed una dipendente intenti a somministrare bevande alcoliche a quattro avventori. (vistanet)