Finisce in un canalone mentre fa trekking: muore 46enne

gonews INTERNO

Sul posto i sanitari del 118, polizia, vigili del fuoco, soccorso alpino e anche l'elisoccorso Pegaso 3 e quello dei pompieri.

La donna, Chiara Galligani, 46 anni, nata a Pescia e residente a Chiesina Uzzanese, è morta.

Negli ultimi giorni si trovava sulle Apuane: sulla sua pagina facebook aveva immortalato l'ultima arrampicata sul Torrione Figari

La fitta nebbia ha reso lunghissime le operazioni di recupero dell'escursionista, tanto che l'elisoccorso è riuscito ad atterrare soltanto nel pomeriggio. (gonews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ci mancherai Chiara”, si legge nell'ennesimo post di dolore. “Mi associo alle condoglianze - è il post di Aldo -.Sono basito, con Chiara avevo scambiato messaggi on line ripromettendomi d'incontrarla sui nostri monti una volta recuperati i miei acciacchi. (LA NAZIONE)

Stava facendo un'escursione sulle Alpi Apuane, quando è caduta per circa 200 metri in un canalone. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Un volo di oltre 200 metri in un canalone: muore così escursionista di 45 anni. Una donna di 45 anni è morta dopo essere caduta in un canalone sul monte Spallone (una delle creste del Sagro), sulle Apuane, nel territorio di Carrara. (valdinievoleoggi.it)

Chiara era andata con un compagno di avventura a scalare il monte Spallone, una delle creste del Sagro. Ha potuto solo chiamare il 118 che ha fatto immediatamente alzare in volo "Pegaso 3" dal Cinquale. (LA NAZIONE)

Altri articoli in Lunigiana. domenica, 6 giugno 2021, 17:24. Il concorso - realizzato dal Comune di Fivizzano in collaborazione con la Pro Loco di Fivizzano e con il patrocinio della Regione Toscana e dell'Accademia Italiana della Cucina – è nato lo scorso anno per valorizzare la figura di Giovanni Gargiolli (Fivizzano, 1838 – Roma, 1913) architetto, ingegnere e fotografo che rivoluzionò il mondo della fotografia. (La Gazzetta di Massa e Carrara)

Il corpo della sventurata è infine stato recuperato dal versante delle cave Secondo una prima ricostruzione, sarebbe caduta per circa trecento metri dallo Spallone del Monte Sagro, dove si trovava assieme al compagno, che ha cercato di raggiungerla e ha allertato i soccorsi. (Città della Spezia)