Il dirigibile Goodyear in volo nei cieli dell'Adda Martesana

Prima la Martesana SPORT

Si tratta del mitico Blimp della Goodyear, il celeberrimo dirigibile dell'azienda produttrice di gomme, alzatosi in volo da Vairano Vidigulfo, nel Pavese.

Un mastodonte da oltre settanta metri di lunghezza per migliaia di metri cubi di volume e capace di raggiungere i 125 chilometri all'ora a un'altezza di oltre trecento metri da terra.

Un "ritorno" in grande stile, che non è sfuggito agli occhi delle tante persone che, alzando il cielo, hanno visto il mezzo bianco e blu con l'inconfondibile scritta Goodyear in giallo

Il dirigibile Goodyear in volo sulla Martesana (Prima la Martesana)

Ne parlano anche altre testate

“Un’icona impossibile da non riconoscere, quella di Goodyear, nata quasi per caso ad inizio Novecento quando l’azienda produttrice di pneumatici decise di diversificare. Se c’è un simbolo ‘fisico’ in grado di ricordare l’impegno nel mondo delle corse della casa costruttrice di pneumatici Goodyear, si parla del dirigibile ‘Blimp’. (FormulaPassion.it)

Il dirigibile è lungo 75 metri e alto quasi diciotto metri, è un modello semirigido Zeppelin usato a scopo promozionale Si tratta di una campagna pubblicitaria della casa americana di pneumatici. (La Nuova Venezia)

Lungo 75 metri e assente dall'Italia da ben dieci anni, sabato 17 luglio ha sorvolato la città meneghina per poi spostarsi sull'area del Parco di Monza domenica 18. (Monza Today)

L'enorme dirigibile Goodyear in volo nei cieli lombardi. Si tratta del mitico Blimp della Goodyear, il celeberrimo dirigibile dell'azienda produttrice di gomme, alzatosi in volo da Vairano Vidigulfo, nel Pavese (Prima Pavia)

Torna in Italia un mito dei cieli: ecco il dirigibile Blimp Goodyear. VIDIGULFO. L’unica vera incognita – calcolata prima del decollo, nessun problema a bordo – di un viaggio in dirigibile. (La Stampa)

Dall'aeroporto “Amedeo Duca D’Aosta” di Gorizia, questa mattina è partito un gigante dei cieli, il dirigibile Zeppelin Goodyear. Ieri la prima tappa del viaggio, con l'atterraggio del dirigibile nello scalo isontino, posticipato di alcuni giorni a causa del maltempo. (Telefriuli)