San Valentino, il santo patrono di Terni fa il giro del mondo: media e social scatenati

TerniToday INTERNO

Basti pensare che instagram al momento conta 1,3 milioni di post con l’hastag San Valentino.

Dalla Polonia alla Francia passando al Portogallo alla Spagna al Regno Unito al Cile ed agli Stati Uniti.

Come riportato stamane dopo Giappone e Francia la città guarda agli Stati Uniti per aprire un nuovo gemellaggio.

Perché abbiamo deciso di evidenziare che Terni è la città Natale di San Valentino in Italia?

C’è chi ha evidenziato le differenze tra il San Valentino di Maia venerato a Merano e quello ‘ternano’ patrono degli innamorati. (TerniToday)

Su altre testate

Poiché gli viene affidato un patrimonio, è necessario che l'amministratore sia fedele e onesto. Nella basilica, gremita di fedeli, il presule ha fatto riferimento al solenne pontificale di domenica scorsa e ha parlato anche dell'amministrazione dei beni comuni. (Corriere dell'Umbria)

Vi proponiamo il video - girato dalla nostra redazione di ww.ternitoday.it - durante il 'Love day' inserito negli eventi della kermesse 'Terre di San Valentino'. Forse potrebbe interessarti , dopo che avrai attivato javascript . (TerniToday)

Chi scrive si ricorda ancora quando la fiera si svolgeva lungo via San Valentino nei pressi della basilica. Dopo la breve pioggia iniziale, della prima mattina, il cielo si è aperto , è uscito un sole quasi primaverile che ha favorito l’afflusso di migliaia di persone. (Terni in rete)

Nel video qui riportato ci sono le ... Il principio alla base del suo sistema di sicurezza è semplice: impedire ai ladri di vedere e, togliendo loro la possibilità di agire, farli desistere dal portare a termine il colpo. (Corriere dell'Umbria)

Può essere installato facilmente sia in casa che nei negozi: il video mostra come funziona. Il principio alla base del suo sistema di sicurezza è semplice: impedire ai ladri di vedere e, togliendo loro la possibilità di agire, farli desistere dal portare a termine il colpo. (Corriere dell'Umbria)

Il santo patrono di Terni. “Ci sono tante cose che non sapete – si rivolge al trio – Ora vi racconto". Le ossa di San Valentino sono state deposte su una collina di Terni, dove successivamente è stata costruita una Basilica, per evitare che poi i cinghiali le sgrufollasssero. (TerniToday)