Festa di Roma, Marco Giallini nell'ultimo film con Gigi Proietti: 'Sono riuscito a farlo ridere'

In 'Io sono Babbo Natale' Marco Giallini affianca Gigi Proietti nell’ultimo film.

Il film di Edoardo Falcone è una favola delicata presentata in preapertura della Festa di Roma, uscirà con Lucky Red, il 3 novembre, il giorno dopo l’anniversario della nascita e della scomparsa di Proietti.

L’attore qui interpreta un signore che dice di essere Babbo Natale.

È stato bellissimo lavorare con lui e la cosa di cui sono più orgoglioso è di essere riuscito a farlo ridere”. (Repubblica TV)

Su altri media

Una commedia natalizia diretta da Edoardo Falcone pensata per le famiglie ma, cosa più importante, set dell’ultima apparizione del compianto Gigi Proietti. Marco Giallini, il toccante ricordo di Gigi Proietti. (DiLei)

Anche se uomini come lui difficilmente ci lasceranno mai. Parole che potrebbero sembrare retoriche, ma che acquistano ben altro valore alla luce di quello che era questa persona. (Sky Tg24 )

«Non tanto, sto sempre a lavorare.Ma in questo periodo guardo le serie e mi sono appassionato a Squid Game, su Netflix Sono cresciuto guardandolo recitare e cercando di assorbire la sua arte, come del resto quella degli altri giganti della sua generazione. (Il Messaggero)

Incontro con il regista, Edoardo Falcone, e due dei protagonisti, Marco Giallini e Barbara Ronchi. News Cinema. In pre-apertura alla Festa del Cinema di Roma, Io sono Babbo Natale uscirà nelle sale il 3 novembre, per ricordare il primo anniversario della morte, e quello della nascita, di Gigi Proietti (ComingSoon.it)

E sul mostro sacro che ha diretto per l'ultima volta, aggiunge: «Gigi aveva uno spirito fanciullesco, era sempre puntuale e disponibile, tra un ciak e l'altro ci raccontava le storielle. Di lui mi porterò sempre dietro la grande umanità, sono orgoglioso di aver fatto questo lavoro con lui» (Leggo.it)

"Se sento la responsabilità di aver fatto l’ultimo film con Gigi Proietti? A lui tocca accompagnare l’ex detenuto Marco Giallini, padre di una bimba di cui non ricorda neanche il nome, avuta con l’assistente sociale (Barbara Ronchi), verso la redenzione (Repubblica TV)