Ita Airways, Draghi non arretra: "Decisione in una decina di giorni"

Travel Quotidiano INTERNO

“La scelta del vincente – spiega Draghi, ripreso da Il Corriere della Sera – sarà fatta nei tempi che il Mef darà, che mi pare siano brevissimi, di 10 giorni“.

Nuova versione. Per questo le due cordate, spiega sempre il quotidiano, Msc-Lufthansa e Certares, dovranno inviare una nuova versione (la terza) dell’offerta vincolante per rilevare la compagnia aerea

“L’obiettivo è di procedere, e non è mia intenzione lasciare la questione al prossimo governo”. (Travel Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Per quanto riguarda il dossier Ita, il premier ha aggiunto: «La procedura è stata avviata in primavera attraverso un dpcm e gestita dal Tesoro» Per quanto riguarda la scelta del partner di Ita, «non è mia intenzione lasciare la questione al prossimo governo. (ilgazzettino.it)

“Opereremo ancora, se necessario”. “Se necessario opereremo ancora seguendo le stesse direttive: aiutare famiglie e imprese contro l’inflazione” assicura Draghi. Il Pd attacca Italia viva. Dal fondo di 20 miliardi per l’assegno unico per le famiglie sono avanzati - per difetto nelle richieste - 630 milioni. (Tiscali Notizie)

Però resta il fatto che l'inflazione continuerà, il prezzo del gas non è previsto che diminuisca, anzi «Non soddisfare gli obiettivi del Pnrr indebolisce la credibilità del Paese che è andata migliorando quando abbiamo dimostrato che eravamo capaci di rispettarli», ha detto il premier. (Liberoquotidiano.it)

E non è un caso, che il partito Fratelli d’Italia più di altri, lo faccia e lo rivendichi in nome della supremazia della qualità italica, più o meno sovrana in politica come in economia (dove sovranità è commisurata all’avere a disposizione una compagnia per far finta di essere grandi e famosi… tanto pagano i contribuenti). (Aduc)

Draghi: mia agenda? Risposte pronte e credibilità internazionale. "Credito internazionale importante per crescita dell'Italia". Roma, 5 ago. (Agenzia askanews)

Risposta pronta e credibilità: il governo ha avuto credibilità interna e internazionale, perché avere il credito internazionale alto è importantissimo" Decreto Aiuti bis, ecco cosa prevede e le misure del governo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)