Vaccini, la Sardegna in coda sul ciclo completo agli over 80

La Nuova Sardegna INTERNO

Quanto alla prima dose ricevuta dagli over 80, Trento è quella che ne ha somministrate di più con l'86,14%, seguita dalla Basilica con 80,70%, il Veneto con 80,10%

Il Lazio si attesta al 43,7%, la Lombardia al 37,66% e fanalino di coda la Sardegna con il 23,14%.

Sardegna ancora all'ultimo posto per quanto riguarda il numero degli over 80 che hanno ricevuto la doppia dosa.

In quella fascia d'età, infatti, è stato vaccinato solo il 2,48% e solo il 19,89% ha ricevuto la prima dose. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre testate

La Sardegna si prepara a due settimane (almeno) di zona rossa ed è tempo di rispolverare le regole che entreranno in vigore a partire da lunedì prossimo, 12 aprile. E può andare solo il nucleo familiare convivente. (YouTG.net)

Ma "otto Regioni e province autonome hanno un Rt puntuale maggiore di uno: Basilicata, Campania, Liguria, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta. Tra queste, due Regioni (Sardegna e Valle d’Aosta) hanno una trasmissibilità compatibile con uno scenario di tipo 3". (Yahoo Notizie)

Ho aperto due anni fa questo ristorante ma faccio questo lavoro da 50: andrò avanti perché la ripresa sarà molto forte però passerà molto tempo. Noi non stiamo lavorando con l’asporto perché il nostro è un ristorante che si occupa di pesce fresco e non può fare asporto. (Casteddu Online)

Titolare di un noto ristorante nella Marina, a Radio Casteddu spiega: “Purtroppo la zona rossa è una brutta mazzata: io ero contrario alla zona bianca perché era una cosa passeggera e ora la zona rossa. (Casteddu Online)

Sì, l'asporto è consentito dalle 5 alle 22 (per le attività con cucina), per le altre fino alle 18 E può andare solo il nucleo familiare convivente. (YouTG.net)

Da Lunedi 12 aprile la zona rossa diminuisce. Dal 12 aprile prossimo con:. l'Ordinanza n 21A02238 e. l'Ordinanza n 21A02237. entrembe del 9 aprile e pubblicate in GU Serie generale n 86 del 10 aprile escono dalla zona rossa le seguenti regioni:. (Fiscoetasse)